Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Stefy83
    Membro

Buonasera,

mi chiamo Stefania ed ho 36 anni, da 7/8 anni circa soffro di melasma su fronte, guance e parte superiore del labbro, con la gravidanza le macchie si sono molto estese, un paio di anni fà ho fatto dei peeling con scarsi risultati e la mia pelle già molto sensibile lo è diventata ancora di più.

Con l’arrivo della bella stagione le mie macchie sono diventate più evidenti, volevo chiedere se è utile usare l’argillina sole come protezione sopra la crema idratante per pelli sensibili che uso attualmente, senza intraprendere per il momento il trattamento con micropeeling.

Ringrazio e saluto cordialmente

Stefania

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , il suggerimento è di iniziare subito il trattamento per Melasma con il Micropeeling Combinato come spiegato sul sito e che prevede di non applicare più creme  o trucchi in crema.  Del resto attendendo di più, con l’ arrivo della bella stagione, non si fa altro che peggiorare.  Quindi il suggerimento è  di seguire tutti i suggerimenti presenti sul sito per Melasma.  Un caro saluto prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.