Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 3 mesi fa
2 voci
14 risposte
  • Autore
    Angela vi
    Membro

gentile professore buongiorno, da qualche settimana utilizzo mattina e sera l unguento emolliente estremo come contorno occhi ,però oggi ho notato cpme dei puntini rossi ,uno un po pruriginoso., nella zona ! sbaglio forse a metterlo così. spesso ?cosa posso fare x questi puntini? e cosa usare come contorno occhi in alternativa oppure come si usa nella stessa zona l unguento?grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’ Unguento Emolliente Estremo per sua natura è molto persistente e quindi si applica una sola volta al giorno di solito la sera e sopratutto se ne deve applicare pochissimo e massaggiare molto affinche sia un film sottile, infatti questo unguento non si assorbe. Un caro saluto Prof. M. Monti

Angela vi
    Membro

buongiorno, purtroppo stamane mi son ritrovata il contorno occhi tutto raggrinzito insomma le rughette erano ancora più evidenti!!! Premetto che questa notte non ho messo alcuna crema e alcun unguento .Insomma Adesso le rughe sono peggiorate !Cosa posso fare per risolvere immediatamente questo problema ?Sto anche pensando di cercare un dermatologo e iniziare un ciclo di punturine di acido ialuronico La prego professore mi dia un consiglio

Angela vi
    Membro

le invio alcune foto ,sono seriamente preoccupata !

20190329_185214-1.jpg

20190329_184850-1.jpg

20190329_184753-1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle secca con le “rughette” è segno di Dermatite delle Palpebre e non importa cosa hai applicato ieri sera ma quello che hai applicato nelle settimane passate  comprensivo di trucchi, creme , balsami e varie “porcherie” irresistibili . Come irresistibile è fare il ciclo di punturine all’ac ialuronico che è del tutto inutile ai fini della pelle ma potenzialmente pericoloso per le sostanza iniettate. Infatti non si tratta di ac ialuronico “nostro” ma di una prodotto di laboratorio con tanto di impurità e preservanti.  Il consiglio , poco ascoltato, è quello di non bagnare/lavare/ applicare alcunchè nell’area delle palpebre e la pelle magicamente fa scomparire le “ruchette”.

Angela vi
    Membro

la ringrazio professore, però le dico che io uso solo argillina color per truccarmi e l avevo passata sul contorno occhi dopo l unguento estremo . la seguo da anni e non uso altri trucchi . la sera avevo fatto il micropeeling evitando ovviamente la zona palpebrale . le vorrei ulteriormente chiedere se per palpebre (dove scrive ci sia la dermatite )intenda la parte sotto. gli occhi che io ho definito contorno occhi ,così per comprendere meglio .GRAZIE 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se inizi a fare quello che ti ho detto la pelle della zona orbitale torna a posto mentre adesso quella delle palpebre inferiori sembra ancora irritata. 

Angela vi
    Membro

buonasera e grazie per le celeri risposte , da subito ho seguito il suo consiglio . volevo ancora chiederle , onde evitare errori ,se sul volto posso riprendere a fare il micropeeling e se e quando potrei ricominciare a mettere solo la sera ed un pizzico di unguento emolliente estremo perche’ sento la pelle delle palpebre inferiori tirare . un’ultima domanda : se non metto l unguento questa dermatite potrebbe formare delle rughe?

mi scusi ma ho solo bisogno di chiarezza ,di confusione ce ne creano tanta !

grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle secca che tira non crea alcuna ruga  e per applicare Unguento Estremo nell’area palpebrale consiglio di attendere ancora una decina di giorni sempre senza bagnare/lavare. Puoi invece ricominciare il Micropeeling  non applicando la lozione nell’area palpebrale. 

Angela vi
    Membro

grazie per i consigli ,la pazienza ed il lavoro che svolgete in difesa della nostra pelle ..e delle nostre tasche !

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie, bella questa.

Angela vi
    Membro

Buongiorno Vi avevo scritto qualche tempo fa perché temevo che uno dei prodotti most mi avesse fatto allergia ,nello specifico l’unguento emolliente estremo ,poi , Seguendo le vostre indicazioni ,il mio contorno occhi era ritornato come prima . Non so cosa sia successo ma il mio contorno occhi è nuovamente devastato! non ho utilizzato e non utilizzo assolutamente trucchi di ogni genere se non  argillina color e la sera faccio il micropeeling e metto sul contornoocchi un velo di unguento emolliente estremo . il mio timore è che forse col micropeeling mi sia avvicinata troppo al contorno occhi ma èuna supposizione. se fosse cosi pero?che succederebbe?ho distrutto x sempre il contorno occhi??help

20190514_072021-1.jpg

20190514_072053-1.jpg

2019-05-14-13-43-42-1.jpg

20190514_072101-1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai usato la lozione Micropeeling nell’area delle palpebre e sotto di esse è normale che la pelle si sia seccate ma basta non applicala più in quella sede e spontaneamente torne tutto come prima 

Angela vi
    Membro

non sono andata. ,in realtà, sul contorno occhi (cioè sotto l occhio intendo )ma appena sotto . non è che ho un’ allergia all umguento?mi perdoni ma cercp solo di capire la causa ,GRAZIE sempre

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’Unguento Emolliente non crea allergia ma può non essere tollerato in alcune aree cutanee come le palpebre sopratutto se se ne applica troppo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.