Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    fibra
    Membro

salve , da circa 18 mesi sono affetto da eczema inguinale, sono ciclista , e questo oltre ai disagi dovuti all eczema , mi crea dei problemi , anche per gli allenamenti , visto che a volte devo curarmi e quindi niente bici , anche per 1 mese.  da poco ho iniziato ad usare il permanganato di potassio 1-2 volte al giorno, e sto notando dei miglioramenti, anche l applicazione di crema al tea tree oil in questo momento , mi da sensazione di freschezza e migliora anche l estetica della pelle , mi consiglia di continuare ad usarlo? inoltre ,  uso sempre boxer di cotone bianco  , anche quando mi alleno.  avrebbe qualche altro suggerimento da darmi per combattere la malattia e anche per prevenirla? grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il cosidetto eczema inguinale di solito è una micosi di questa zona molto comune tra gli sportivi. Il suggerimento è di applicare sola la sera Crema 2 S, poca e molto massaggio fino allo schiarimento totale della pelle. Bene i boxer di cotone. Un caro saluto Prof. M.Monti

fibra
    Membro

la ringrazio molto, farò come dice

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK poi manda un riscontro.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.