-
AutorePosts
-
Aprile 15, 2019 alle 6:17 pm #67842
StefanwolmerPartecipanteGentile dottore,
vi seguo ormai da tanti anni, sono affetto da DA e sono un farmacista.
Al fine di utilizzare al meglio per me ed a consigliare i prodotti Most in farmacia, combattendo quotidianamente contro le sciagurate prescrizioni di corticosteroidi, posso chiederLe di spiegarmi meglio la differenza di utilizzo dei tre principali prodotti riducenti ? CREMA LENITIVA, DERMICTIOL, UNGUENTO PEG
grazie sempre
Aprile 16, 2019 alle 8:02 pm #67844
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la DA ha differenti fasi ed ogni prodotto si adatta ad una fase. Quando la pelle è arrossate o arrossata ed essudante si può applicare solo PEG Ungueunto, pochissimo e molto massaggio una sola volta al giorno oltre ai lavaggi a secco con soluzione di permanganato di potassio, che sono indispensabili. Quando al Da è solo pelle secca e prurito va bene utilizzare il riducente Dermictiol crema sempre pochissimo prodotto e molto massaggio e lavaggi a secco. Quando la Da è solo un arrossamento momentaneo dovuto a qualsiasi fattore irritante allora si applica Crema Lentiva. Spero di essere stato chiaro. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 17, 2019 alle 2:33 pm #67846
StefanwolmerPartecipanteGentile dottore,
e’ stato chiarissimo, conosco tutte queste fasi e non mi sara’ difficile riconoscerle su altri pazienti. La cosa piu’ difficile e’ sempre convincerli ad evitare i lavaggi ed utilizzare la soluzione di permanganato di potassio. A tal proposito posso chiederle quante volte suggerisce di utilizzare il lavaggio a secco in una giornata ? Altrove ho letto che consigliava di applicare un panno di cotone imbevuto per 15/20 minuti sui punti piu’ infiammati per ridurre la sensazione di prurito, mi fa pensare che non ci siano grosse limitazioni.
Grazie sempre
Aprile 18, 2019 alle 11:38 am #67847
DermaClub StaffAmministratore del forumDi solito basta un lavaggio a secco con soluzione di Permanganato di potassio al giorno mentre l’impacco è riservato per chi ha forti bruciori, prurito, essudazione che corrisponde poi alla crisi d’astinenza da cortisone.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.