Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    roberta
    Membro

buongiorno  chiedo aiuto per mia figlia di 13 anni  che finora non ha avuto problemi con la pelle ma da qualche mese ha questa irritazione attorno alla bocca  non ho mai messo cortisone ma solo creme  mustela  o fissan delicata ma va e viene in continuazione ,gia vi seguo dunque da 2 giorni ho evitato lavaggi usando il permanganato infatti la pelle e’ secca e scuretta.che altro fare?.grazie per la gentile risposta.IMG-20190418-WA0005.thumb.jpeg.e3fd1691fb15ceef962209bb163a1794.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non bagnare e non lavare la parte fino  a che la dermatite non è del tutto regredita. Puoi applicar ela sera una punta di Unguento <emolliente <estremo. Occorre anche evitare di leccare la pelle periorale. Un caro saluto. Prof. M. Monti

roberta
    Membro

grazie . chiedo in anticipo giusto per regolarmi ma nel caso di guarigione completa  come comportarsi per mantenere i risultati raggiunti? crema si o no, lavaggi  come e quante volte.e nel caso di esposizione al sole.

grazie   infinite per la disponibilita’.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per non tornare ad avere la Dermatite Periorale ti consiglio di evitare di applicare creme o trucchi in crema. Evita anche le creme solari e applica invece Argillina Sole ( vedi sul sito MOST ) . 

roberta
    Membro

scusa non ho capito ma devo smettere anche il vostro unguento emolliente estremo che ora applico una volta al giorno . grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’Unguento Emolliente Estremo lo puoi usare perchè non penetra nella pelle e non causa follicoliti, quello che devi evitare sono le creme

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.