-
AutorePosts
-
Aprile 21, 2019 alle 3:27 pm #67805
Daniela p.MembroBuongiorno, soffro di dermatite atopica che circa 2 anni fa un dermatologo mi ha curato con crema cortisonica. Ovviamente finché ho usato il cortisone la situazione migliorava ma non riuscendo mai a guarire definitivamente mi sono rivolta ad un’altra dermatologa che mi ha detto di avere l effetto rebound e che quindi mi dovevo assolutamente disintossicare dal cortisone. Da 18 gg nn utilizzo più cortisone ma mi ha prescritto 1 compressa di zirtec la sera e 1 al mattino di dirahist e applicazioni continue di crema idratante avene per pelli intolleranti. La pelle del viso però è cmq sempre arrossata, secca e mi prude. Leggo sul Vs forum che sconsigliate l utilizzo di acqua e di creme ma a me non è stato detto nulla di ciò. Cosa mi consigliate?… Ma è soprattutto è normale che sia tanto arrossata? Grazie
Aprile 21, 2019 alle 10:06 pm #67808
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è vero che il cortisone è un aggravante della DA ma la tua dermatologia ha predicato bene chiedendoti di non usare il cortisone che causa Rebound poi però ti ha prescritto il cortisone ( Dirahist) e l’antistaminico che non è per la D e le creme idratanti che peggiorano la DA . Un po di confusione. Segui i consigli di dermaclub.it e sopratutto non lavare, bagnare, applicare creme. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 22, 2019 alle 2:02 pm #67809
Daniela p.MembroBuongiorno dottore
In primis mille grazie per avermi risposto così velocemente nonostante il giorno festivo! In effetti anche a me era sembrato strano prendere il dirahist devo specificare però che sono una asmatica allergica quindi ipotizzo che sia stato questo il motivo per cui ha scelto un antistaminico (una piccola quantità di cortisone lo prendo anche con lo spray relvar che utilizzo tutte le sere per l asma).Cmq da stamattina non uso più acqua ne creme idratanti e la pelle del viso è sempre rossa e molto molto secca ma immagino che sia normale. Lei mi ha scritto di seguire i consigli di dermaclub ma non riesco a capire a cosa si riferisce… Vado sicuramente avanti senza lavare ne applicare creme ma riuscirò a capire in quale momento potrò ricominciare (come dire… Se tra una settimana sono sempre messa così mi devo preoccupare e compro un biglietto per Lourdes?)
Mi scusi ma cerco di sdrammatizzare perché rischio la depressione!
La ringrazio ancora tantissimo per la sua gentilezza.
Aprile 22, 2019 alle 9:31 pm #67810
DermaClub StaffAmministratore del forumPer l’ Asma è come per la DA, se utilizzi il cortisone rimarrai prigioniera di entrambi i disturbi. Quindi niente cortisone. Fatti prescrivere dal tuo medico un antiasmatico non steroideo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.