Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Maria Siena
    Membro

Buongiorno dottore. Sto eseguendo micropeeling a giorni alterni. La pelle si sta sistemando. Ho notato però una piccola eruzione ai lati del naso e zona baffetto di micropuntini bianchi di sebo. Potrebbe essere dermatite o semplicemente brufoletti? La pelle non brucia.

Inoltre, ho notato che la pelle è arida soprattutto dopo che la lavo. Posso applicare un po’ di acqua termale Avene? L’acqua del rubinetto. Utilizzo l’unguento estremo che però non sembra dare idratazione ma l’effetto morbidezza è presente solo finché è presente sulla pelle, come se rimanesse solo in superficie. Sbaglio qualcosa nell’applicazione?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, i lati del naso e la zona sovralabiale sono molto sensibili al Micropeeling e quindi in queste aree puoi diminuire la frequenza d’applicazione di Glicosal lozione. Se la pelle è secca e applichi acqua o acqua termale la fai ancora più secca  quindi evita. L’Unguento Emolliente va bene e deve rimanere in superficie, è fatto apposta per non penetrare nella pelle, vedrai che con l’arrivo del caldo e del sole anche la secchezza eccessiva se ne andrà da sola.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.