-
AutorePosts
-
Maggio 5, 2019 alle 9:14 am #71795
FrancescaGMembroGiovedì mattina mi sono accorta che sulla pancia avevo una serie di macchie tondeggianti viola chiaro. Ad una richiesta di controllo ho scoperto di averne molte altre sulla schiena. Durante la mattina hanno continuato ad aumentare raggiungendo il petto. Qualcuna è comparsa sulla caviglia. Anche mio figlio di nove anni presenta macchie simili sulle spalle, sulla pancia e sulle caviglie, anche se di colore più rosa e in numero inferiore. Mia figlia di quattordici anni ne ha sei sette sul tronco e molte sui polpacci. A mio marito ne abbiamo trovate solo tre analoghe sul tronco. Scompaiono alla digito pressione e non danno prurito o bruciore. La pelle è integra, non presenta secchezza o desquamazione o segni di puntura.Il giorno prima siamo stati in montagna a camminare, non abbiamo mangiato nulla che possa fare pensare ad uno sfogo di natura alimentare.
Maggio 5, 2019 alle 9:24 am #71796
FrancescaGMembroMaggio 5, 2019 alle 4:14 pm #71797
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la distribuzione del tutto irregolare delle lesioni, il fatto che sono presenti in più membri si una stessa famiglia fa pensare che si tratti di un evento esterno che ha interessato vari membri e non una malattia. Tuttavia dalle immagini non sono in grado di capire di cosa si tratti quindi suggerisco di attendere l’evoluzione delle macchie senza per ora fare alcunchè e risentirci fra qualche giorno. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 6, 2019 alle 1:14 pm #71798
DermaClub StaffAmministratore del foruma te, e ci sentiamo per notizie sull’evoluzione.
Maggio 28, 2020 alle 9:14 am #71799
Cristina93.MembroAbbiamo avuto lo stesso problema anche noi; siamo in 4 ragazzi, tutti con le stesse macchie viola su schiena, pancia e petto. Nessun prurito ma dopo 3 giorni la situazione è stabile, né migliorata né peggiorata. Per caso, signora, lei ha saputo qualcosa da un medico?
ps: anche noi siamo andati in montagna
Maggio 28, 2020 alle 5:19 pm #71800
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtroppo Francesca non ha più fatto sapere l’evoluzione ma sembrano punture d’insetto/i penetrati tra la pelle ed i vestiti forse a causa die ssersi sdraiati sull’erba o sottobosco. Il consiglio è di non fare alcun trttamento per capirne bene l’evoluzione e poi scrivere come è andata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.