-
AutorePosts
-
Maggio 10, 2019 alle 9:06 am #28825
Hurricane216MembroBuonasera dottori. Mi presento, sono una ragazza di ventitre anni, ho la carnagione chiara e numerosi nevi che tengo controllati facendo ogni 2/3 anni visita dermatologica ed epiluminescenza. Vi scrivo perché ho da anni, sul basso ventre, in corrispondenza di dove tocca l’elastico degli slip, due nevi molto ravvicinati, uno di 2/3 mm rilevato e l’altro piatto, più piccolo. Noto da circa un mese che il nevo più grande, marrone, ha sviluppato attorno a sé (e lo vedo meglio mettendo in tensione la pelle) un leggero alone più chiaro che si estende fino ad arrivare all’altro nevo vicino. Non so se il motivo possa essere legato o meno ai ripetuti traumatismi legati alla posizione e al contatto con slip e pantaloni stretti. Ho fatto l’ultima visita di controllo nel dicembre 2015, ho la prossima prenotata per ottobre. Alla luce della mia descrizione e delle immagini che allego, ritenete opportuno che io anticipi il controllo? Il nevo al momento sembra stabile senza ulteriori variazioni. Vi ringrazio anticipatamente.
Maggio 10, 2019 alle 9:13 am #28833
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il neo più grosso è un neo di Unna sporgente e questo tipo di neo è benigno ma cresce in dimensioni anche senza traumatismi. Il neo più piccolo non si pò valutare in foto ma sembra del tutto tranquillo. Quindi avendo il controllo ad Ottobre puoi stare tranquilla tutta l’estate. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 10, 2019 alle 9:32 am #28836
Hurricane216MembroLa ringrazio per il celere chiarimento Professore. Nelle precedenti mappature sono sempre stati segnalati altri miei nei (di cui alcuni melanocitici acquisiti, alcuni verrucosi) che ho preso l’abitudine di tenere d’occhio ma mai questo, motivo per cui alla comparsa dell’alone mi sono allarmata – forse eccessivamente. Mi recherò al controllo di ottobre allora. Buona giornata e grazie ancora.
Maggio 10, 2019 alle 9:45 am #28839
DermaClub StaffAmministratore del forumbene, fai così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.