-
AutorePosts
-
Maggio 12, 2019 alle 5:44 pm #67762
Vivi87MembroSalve vorrei chiederle un aiuto,riguarda mia sorella lei ha sempre avuto la dermatite atopica da piccola, ora ha 32 anni ed è rovinata su tutto il corpo, viso compreso ,da due anni a questa parte la situazione è molto peggiorata non riesce a riprendersi nemmeno per piccoli periodi,purtroppo lei si è rovinata con le creme al cortisone ha girato tanti di quei dermatologi per la disperazione, ognuno di loro le dava come cura sempre una crema al cortisone e lei le ha sempre usate perché non riusciva a sopportare il tanto prurito che aveva,adesso l’ultima visita che ha fatto la dermatologa le ha somministrato una puntura di cortisone e deve farle per tre mesi e poi dopo iniziare con la ciclospirina,perché ha detta sua non fanno più effetto neanche le creme cortisoniche sulla sua pelle quindi bisogna agire dall’interno,ma io penso che tutto questo la farà ancor di più peggiorare io sono molto preoccupata per lei e come se non ci fosse più una via d’uscita,so che non andrà mai via la dermatite ma almeno se ci fosse un modo per attenuarla per riuscire a stare benino almeno per un periodo,per favore le chiedo se si può fare ancora qualcosa e se può darci un aiuto ,grazie mille..
Le allego foto dove si nota bene la situazione, su tutto il corpo è messa così ed anche in viso purtroppo con chiazze ancora più grandi
Maggio 13, 2019 alle 11:18 am #67765
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la DA non si cura con cortisone e neanche con Ciclosporina, vedi sul sito come impostare il trattamento corretto e come far passare la crisi d’astinenza da cortisone. E’ un cammino lungo e impegnativo ma alla fine non avrà più la DA. Riscrivi se sei in difficoltà. Un caro saluto prof. M. Monti
Maggio 13, 2019 alle 3:07 pm #67766
Vivi87MembroLa ringrazio,proveremo anche se sarà molto dura,ho letto che consiglia lavaggi a secco e prodotti most,chiedo siccome è ancora sotto cortisone si può già iniziare o bisogna prima smettere il cortisone ed aspettare un po’ ,altrimenti non si hanno risultati?grazie
Maggio 13, 2019 alle 9:13 pm #67767
DermaClub StaffAmministratore del forumse è ancora sotto cortisone occorre sospenderlo ed attendere che si sviluppi la crisi d’astinenza da cortisone con il Rebound , quindi un forte peggioramento della dermatite. Nel periodo di crisi la pelle non sopporta alcun prodotto ma si può alleviare le sofferenze sai con i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di potassio ( vedi sul sito ) sia applicando sulla pelle più infiammata teli inumiditi della stessa soluzione. La crisi dura circa un mese ma può essere anche più lunga. E’ molto duro liberarsi del cortisone come da qualsiasi droga ma ne vale sempre la pena sopratutto in questo periodo dell’anno che precede l’estate dove anche il sole gioca un ruolo curativo per la DA ( quando non si ha cortisone nella pelle )
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.