Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve. 3 settimane fa, in palestra, ho schiacciato due dita con un manubrio e le unghie si sono sollevate dalla parte del dito. Hanno lacerato tutta la pelle circostante. Dopo qualche ora in pronto soccorso mi hanno operato reinserendo le unghie in sede, mettendo punti e stecche. Qualche giorno fa ho tolto sia stecche che punti. Mi era rimasta della pelle morta e qualche crosta. Ora come la crosta sta andando via, ho notato che c’è dello spazio tra la pelle del dito e l’unghia. È normale? Questo comporterà un problema nella ricrescita dell’unghia?

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la lamina distaccata non aderisce più al letto ungueale e alla fine cadrà sospinta dalla nuova lamina in crescita tuttavia tenere la lamina  anche se distaccata serve a evitare che l’ultima falange subisca distorsioni poi non correggibili quindo occorre pazientare, usare il meno possible le dita colpite, e anche evitare il più possibile di bagnare le dita interessate perchè l’acqua si infiltra sotto la lamina e li causa crescita batterica. Io per mantenere in ordine lamina e flange faccio applicare ogni sera PEG Unguento che tiene asciutta ed in ordine l’area d’applicazione. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.