Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    danileo
    Membro

Salve dottore, mia sorella stamani si è svegliata con dei ponfi su gambe e cosce. Sono molto pruriginosi. Mia sorella ha la spondilite anchilosante e prende da mesi il farmaco biologico che allego nella foto. Tre medici che l’hanno vista hanno ipotizzato rash da allergia a farmaco, papatacci, e allergia all’olio di neem usato da mia sorella x idratare la pelle che è particolarmente secca. Le chiedo un suo gentile parere e la ringrazio x il suppprto che offrite.

IMG-20190523-WA0000.jpg

IMG-20190522-WA0022.jpg

IMG-20190523-WA0001.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il farmaco biologico che sta facendo non è in causa e nemmeno i pappataci mentre il massaggio con Olio di neem può aver causato questa riposta. Quindi consiglio di non applicare più l’olio, assumere una antistaminico mattina e sera come Ebastina 10 mg fino alla regressione dei pomfi e per la pelle secca più avanti potrà utilizzare l’ Unguento Emolliente Estremo della MOST  che essendo inerte non causa reazioni pomfoidi. Un caro saluto Prof. M. Monti

danileo
    Membro

Gent.le dottore, la ringrazio moltissimo x la sua risposta. Seguiremo i suoi consigli.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ottimo , se ci sono novità ci risentiamo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.