Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Ste
    Membro

Gentile dottore, in questa stagione mi si riempiono braccia e gambe di puntini come se avessi la pelle d’oca fissa. Non so se è a causa del caldo, perché in inverno non mi succede. Io applico una crema profumata sul corpo una sola volta a settimana, ma la spalmo anche d’inverno, eppure in inverno ho la pelle più liscia. C’è qualcosa che potrei fare per risolvere questo problema? Grazie davvero e saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, potrebbe trattarsi di ipercheratosi follicolare ma che di solito è presente anche in inverno, se ti è possibile allegare un’immagine sarebbe più facile capire il problema. Un caro saluto Prof. M. Monti

Ste
    Membro

Le gambe però le ho depilate ieri con silk epil, mentre le braccia, seconda foto, non le depilo da venti giorni 

IMG_20190612_151607.jpg

IMG_20190612_151456.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono tutte piccole papule probabilmente legate all’atto depilatorio o all’uso di creme cosmetiche e puoi utilizzare Glicocrema la sera per ottenere la pelle di nuovo liscia, mettine pochissima con molto massaggio.

Ste
    Membro

Grazie mille dottore, glicocrema la devo sospendere qualche giorno prima dell’uso del silk epil? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, quattro giorni prima

Ste
    Membro

E dopo la depilazione va bene due giorni di lenitiva e poi subito riprendo con glicocrema? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si va bene così 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.