-
AutorePosts
-
Giugno 13, 2019 alle 11:20 pm #67703
MichelepmMembroSalve, ho sempre sofferto di dermatite atopica, ma fino a pochi mesi fa era sempre sotto controllo, bastava applicassi un filino di locoidon e tutto andava bene. A febbraio è iniziato il calvario con lo scatenarsi di orticaria, curata inizialmente con crema cortisonica e medrol compresse. Dopo un po’ si è attenuata ma nel frattempo ho fatto i patch test risultando allergico al nickel e al formaldeide. Con i test è tornata la dermatite con prurito pazzesco e pomfi ovunque. Cura di oltre un mese di cortisone e creme idratanti due volte il giorno.
Ora è da una ventina di giorni che non uso più cortisone o antistaminico ma ho tutto il corpo pieno di arrossamenti, macchie e prurito. Mi sono esposto al sole per un giorno e la dermatite è aumentata.
Ora ho iniziato i lavaggi a secco e peg unguento ovunque ma per ora nessun miglioramento;allego due foto della situazione odierna
Lei pensa che tornando al mare e bagnandomi spesso con acqua di mare inizio a risolvere un po’, oppure mi ricapiterà come la prima volta che la dermatite peggiora?
Grazie per la risposta
Giugno 14, 2019 alle 5:10 pm #67704
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , io penso che dopo tanto cortisone la pelle sia danneggiata ed in crisi d’astinenza. Fai i lavaggi a secco con Permanganato di Potassio, non mettere mai creme idratanti o altre perchè inducono la DA, applica una punta minima che quasi non si deve vedere di PEG Unguento sulle zone arrossate e massaggia. Penso che ne avrai ancor per 15 giorni con la crisi d’astinenza da cortisone e poi inizierai a migliorare e a qual punto anche il sole farà la sua parte. Non devi bagnarti spesso ma fare ogni tanto un bagno di mare ti farà bene ( ta un mese) . Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 14, 2019 alle 6:26 pm #67705
MichelepmMembroGentilissimo Prof. Monti, la ringrazio dell’attenzione e seguirò i suoi consigli. La terrò aggiornato sulla situazione.
Giugno 15, 2019 alle 7:01 am #67706
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.