-
AutorePosts
-
Giugno 14, 2019 alle 9:26 am #70676
Arianna0512MembroBuongiorno,
scrivo per mio nipote al quale sono comparse delle macchie rosse che all’inizio sembravano essere dei morsiconi di zanzara infiammati ma che sono poi aumentati fino poi a seccare e a restringersi.
Invio delle foto per maggior chiarezza.
Inviato dal pediatra curante dopo aver escluso un’infezione da sptreptococco lo ha inviato al pronto soccorso è stato sottoposto a visita dermatologica che ha ipotizzato un infezione batterica (strafilococco o impetigine bollosa) e proposto terapia con antibiotico orale e topico.
Giugno 14, 2019 alle 5:00 pm #70677
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è difficile capire della immagini cosa stia succedendo comunque la copertura con antibiotico è necessaria e sulle lesioni si può applicare mattino e sera Gel Astringente. Fra qualche giorno è bene vedere come è l’evoluzione con altre immagini. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 14, 2019 alle 6:00 pm #70678
Arianna0512Membro1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, è difficile capire della immagini cosa stia succedendo comunque la copertura con antibiotico è necessaria e sulle lesioni si può applicare mattino e sera Gel Astringente. Fra qualche giorno è bene vedere come è l’evoluzione con altre immagini. Un caro saluto Prof. M. Monti
La ringrazio per la celere risposta.
Oggi, a distanza da una giorno quindi e primo giorno di trattamento si presentano come nelle foto allegate
Giugno 15, 2019 alle 7:02 am #70679
DermaClub StaffAmministratore del forumLe lesioni sembrano essere in fase di asciugatura ed essiccamento quindi bene, penso si tratti di ipereattività a punture d’insetto ( zanzare ? ) con sovrapposizione batterica e penso che continuando con Gel Astringente mattino e sera vadano in risoluzione presto, Gel che andrà applicato sulle prossime punture di zanzara.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.