Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Doda 87
    Membro

buonasera, circa 2 mesetti fa sono andata dalla dermatologa, per uno “sfogo” rivelatosi poi “dermatite perionale “. La cura è stata:

ceramoil 311 detergente 

ceramoil 311 crema 

roseliane crema (notte) 

dermalibour crema per la zona da trattare 

per la modica cifra di 70 euro… tutte queste bellissime creme però non hanno funzionato a niente, anzi la mia dermatite continuata ad allargarsi (zona mento e ora zona naso) e a darmi prurito … in passato mi era già venuta e mi avevano dato due tipi di cortisoni a crema da usare giorno e notte e infatti mi era passata.. a distanza di molti anni mine tornata per chissà quale motivo. 

La mia domanda è, per evitare di spendere altri 90 euro di visita più chissà quanti altri soldi di creme (inutili) cosa posso usare per evitare che questa dermatite mi prende tutto il viso? QuLche crema che secchi questi puntini e non mi costringa a grattarmi. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non so si hai Dermatite periorale ma so che quanto prescritto non serve a nulla. Per prima cosa la Dermatite Periorale non va  ad invadere il volto  ma resta periorale.  Se la diagnosi è corretta si applica Crema 2 S la sera , poca e molto massaggio, nell’area di dermatite  e si evita di utilizzare trucchi  o applicare alcuna crema dove è  presente la dermatite.  Infine va limitato il lavaggio volto per non irritare di più la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.