Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #67689
    framand1
    Membro

    Buongiorno Professore,

    Come puo vedere dalle foto,  sono due o tre giorni che ho questa manifestazione sulle mani l. Di cosa potrebbe trattarsi? 

    Grazie mille

    20190626_091747.jpg

    20190626_091757.jpg

    #67690
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, si tratta di corneolisi nell’ambito di Disidrosi. Ti suggerisco di accertare che tra le dita dei i piedi non ci sia arrossamento o desquamazione, Se si ci  risentiamo. Per la mano occorre bagnare/lavare il meno possibile e applicare la sera L’Ungento cicatrizzante della MOST: PEG Unguento.  Un caro saluto Prof. M. Monti

    #67691
    framand1
    Membro

    Gentile Prof. Monti,

    La ringrazio infinitamente per la risposta.

    Le confermo che alle dita dei piedi non ho nulla. Da cosa potrebbe essere causato il problema alle mani?

    #67692
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    dal caldo e dal contatto con irritanti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.