Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Stefano.
    Membro

Uso la lozione  glicosal e la base levante eudermica da 1 settimana. dopo che ho applicaTo la lozione  ieri sera avevo subito notato che erano uscite macchie bianche che a mio parere sembrava pelle,però sta mattina guardandomi allo specchio non c’erano più e al loro posto sono venute macchie rosse  è normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la pelle si deve adattare al nuovo trattamento, metti poche gocce e friziona con delicatezza e vedrai che tutto andrà bene. Un caro saluto Prof.M. Monti

Stefano.
    Membro

Del peggioramento iniziale lo sapevo,  ma le macchie bianche che sono comparse e poco dopo scomparse é una cosa da preoccuparsi? Ora ho delle macchie brune, anche sta sera devo mettere la lozione o aspetto qualche giorno ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi procedere anche questa sera.

Stefano.
    Membro

Le volevo chiedere se é possibile fare il bagno nel mare o se  meglio non farlo durante la cura con micropeeling 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi fare il bagno a mare anzi è quasi curativo.

Stefano.
    Membro

A distanza di 10 giorni  dalla fuoriuscita di macchie rosse e rossore in Generalè (per aver usato troppo glicosal) la pelle rimane sempre rossa con le macchie anche se pian piano si stanno schierando ho comunque usato glicosal Fin ad ora. Ora parto per il mare e non avendo argilla sole mi dovró proteggere comunque, posso sospendere il glicosal sulla parte  rossa dove ne ho messo troppo?

Le macchie e rossore lasciati dal glicosal a causa del uso eccessivo andranno via??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il consiglio è di sospendere Glicosal lozione fino a quando la pelle è tornata normale e poi riprendere con più attenzione. 

Stefano.
    Membro

La pelle  ora sembrerebbe che stia migliorando,  però prima la mia pelle era sempre secca e desquamata, invece ora   é da 6 giorni che la pelle non é più secca ma tutta oleosa e  non si sta più desquamando a cosa é dovuto ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai sospeso Glicosal è normale , quindi puoi riprendere con più accortezza il Micropeeling. 

Stefano.
    Membro

No non avevo sospeso il trattamento , però sto notando che la pelle non si sta desquamando come prima  e sto usando sempre la stessa quantità di prodotto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora non preoccuparti, la pelle non si comporta sempre in modo uguale, e vai avanti così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.