-
AutorePosts
-
Luglio 12, 2019 alle 8:38 am #67639
apePartecipanteBuon giorno,
a mio figlio che ora ha vent’anni, 10 anni fa è stata diagnosticata papulosi. Attualmente è in pieno sfogo su arti e tronco. Non si riesce a trovare cura efficace se non con cortisone. Sarei grata di ricevere il vostro autorevole e fidato parere. A tal fine allego le foto.
Ringrazio e saluto cordialmente
Luglio 13, 2019 alle 11:11 am #67640
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, Papulosi non è una diagnosi dermatologica e probabilmente il ragazzo è affetto da Dermatite Atopica e la cura è quella suggerita sul sito. Il cortisone è “veleno” per la DA. Si parte dai lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di Potassio , all’applicazione di PEG Unguento come spiegato, oltre all’esposizione al sole. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 14, 2019 alle 5:29 am #67641
apePartecipanteGrazie infinite, proveremo subito la cura. Ho già acquistato l’unguento PEG Most
Saluti cordiali
Luglio 14, 2019 alle 10:27 am #67642
DermaClub StaffAmministratore del forumse incontri problemi riscrivi.
Luglio 17, 2019 alle 5:45 am #67643
apePartecipanteBuon giorno prof. Monti,
sono riuscita a trovare il potassio permanganato in polvere e ho ricevuto l’unguento PEG Most. Potrebbe dirmi esattamente come procedere. Devo fare prima le toccature di permanganato di potassio con un panno umido e subito dopo stendere l’unguento? e quante volte al giorno? La farmacista mi ha detto che il potassio permanganato può essere corrosivo e quindi devo stare attenta.
Ringraziandola nuovamente per l’aiuto, saluto cordialmente
PS: dalle foto da voi pubblicate nel post su IMPETIGINE mi sembra di vedere una certa somiglianza con le sfogazioni di mio figlio. Che cosa ne pensa? Mi interesserebbe sapere se è una forma infettiva perché mio figlio vive in un appartamento condiviso con altri ragazzi. Grazie ancora
Luglio 18, 2019 alle 2:50 pm #67644
DermaClub StaffAmministratore del forumLa soluzione di Permanganato serve per eseguire i lavaggi a secco ( telo solo umido) delle aree con dermatite poichè acqua e detergenti infiammano di più la dermatite, dopo la pulizia fatta così si applica una punta di PEG Unguento sulle dermatiti e ,non si copre. Questa medicazione si esegue la sera, di giorno non si medica, non si bagna e ci si espone al sole se possibile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.