Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
13 risposte
  • Autore
    vanna
    Membro

Buongiorno

Ho un problema alle mani, non so di cosa si tratta, potete dirmi qualcosa ed eventualmente  consigliarmi il trattamento? Grazie

Allego foto

15631061860981625388468.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Psoriasi Palmare e occorre cicatrizzare il taglio maggiore ed i taglietti minori. Per fare questo occorre tassativamente non  bagnare più la mano ma utilizzare guanti di Nitrile ogni volta che c’è il rischio di bagnare le mani o di sporcarle. Per la cura dipende tutto da cosa hai fatto fino ad ora. La cosa più importante da sapere è se hai usato creme al cortisone e se si per quanto tempo e quando è stata l’ultima applicazione.   Un caro saluto Prof. M. Monti

vanna
    Membro

Gentile Sig.Monti non ho ancora usato nulla, cosa posso utilizzare?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Vanna, voglio crederti anche se stento:  con le mani così conciate è difficile resistere ad applicare qualche crema o il cortisone. Partendo dal presupposto che non bagni più le mani puoi applicare l’unguento cicatrizzante ( MOST PEG Unguento)  mattino e sera mettendone pochissimo e massaggiando a lungo. una volta chiuso il taglio ci risentiamo. 

vanna
    Membro

Deve credermi è la prima volta che mi succede pensavo andasse via da solo per questo non ho dato nulla…invece vedo che peggiora..

Procedo come mi ha consigliato vediamo che succede

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok , ci risentiamo

vanna
    Membro

Buongiorno

Ho fatto come mi avete consigliato

Evitato il più possibile l’acqua ed utilizzato l’inguento, che secca un po’ ma credo sia normale?

Il miglioramento l’ho avuto in effetti non ho più tagli aperti ma ora come devo procedere?

Grazie 

Allego foto20190724_084504.thumb.jpg.bb9263512294ed4ea29210e679866785.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso puoi incominciare ad applicare la sera Crema 2 S alla sera e PEG Unguento al mattino sempre evitando i contatto con acqua 

vanna
    Membro

Buongiorno dottore 

Ho continuato come consigliato ma la situazione è rimasta invariate

Anzi é tornata la ragade

Cosa devo fare?

Grazie

20190805_102956.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è tornata la ragade significa che sei andata in contatto con acqua, cosa da evitare. Qui occorre attendere l’autunno quando con l’uso della catramina tutto andrà in remissione. 

vanna
    Membro

E si sono andata in contatto con acqua….ma a questo punto vado avanti con le creme oppure no?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si con le creme non con l’acqua.

Antonella92
    Membro

Salve ho avuto lo stesso problema della signora ma sulle dita e ho iniziato la cura così come ha detto alla signora la situazione è migliorata ma non guarita dovrei assumere vitamine o altro?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no vitamine

continua così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.