Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ababei
    Membro

Buona sera. Chiedo gentilmente un consulto per un problema ad una sola unghia del alluce del piede. Da circa un anno la mia unghia cade e cresce sempre scura dopo un po’ e di aspetto brutto. Questo in seguito ad una pedicure eseguita dal estetista che sul momento ha sanguinato ed in seguito non è più guarita. Le allego le foto. Ho provato con trattamenti della farmacia più comuni ma senza risultato se non peggioramento almeno visivo del unghia. Mi potete consigliare un trattamento che posso fare? Grazie mille. 

9835D221-4DF2-4287-960A-8109FEA64A8C.jpeg

B940F107-0C12-49F5-AE4D-D63B2C792EEE.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è un unghia sofferente con esiti di emorragie sottolaminari , qui occorre far ricrescere bene le cuticole che mancano applicando la sera PEg Unguento sui margini dell’unghia ed evitando calzari che traumatizzino il dito ( tacchi alti, scarpe a punta, scarpe rigide ecc) . Un caro saluto Prof. M. Monti

Ababei
    Membro

Buon giorno. Grazie per la sua consulenza. E questo unguento per quanto tempo devo applicarlo? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono limiti temporali , lo userai fino a quando la lamina non è a posto. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.