-
AutorePosts
-
Agosto 6, 2019 alle 8:04 pm #5978
LittleMoonMembroSalve,ho letto l’articolo sul micropeeling per guarire dall’acne tardiva e microcistica, volevo fare un paio di domande. È assolutamente vietato abbronzarsi durante il trattamento? Se si, per quanto tempo? C’è scritto che lo si può fare anche per anni, in questo caso per tutto questo tempo non si può prendere sole?? Inoltre, é un trattamento riservato al viso, oppure si può usare anche per eliminare pustole e punti neri in altre parti del corpo come il dorso? Grazie in anticipo.
Agosto 6, 2019 alle 8:57 pm #5979
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il sole è una componente utile per il trattamento dell’ Acne Tardiva ma se si deve stare esposti a lungo con rischio di fotoustione allora è necessario fotoproteggersi con il fotoriflettente minerale Argillina Sole- Il Micropeeling si esegue anche al dorso con le stesse modalità di quello al viso. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 6, 2019 alle 9:05 pm #5980
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il sole è una componente utile per il trattamento dell’ Acne Tardiva ma se si deve stare esposti a lungo con rischio di fotoustione allora è necessario fotoprotegersi con il fotoriflettente minerale Argillina sole.
Agosto 7, 2019 alle 4:28 am #5981
LittleMoonMembroGrazie mille per la risposta tempestiva. Non vi è quindi una durata massima per questo trattamento? Leggevo appunto che non trattandosi di terapia farmacologica, si può andare avanti per molto tempo, anche anni.. Quindi bisogna continuare fino a quando non sono scomparsi gli inestetismi? E una volta scomparsi (se accadrà) cosa bisogna fare, c’è un mantenimento,o dei metodi da adottare per prevenirne la ricomparsa? Se invece questi ricompaiono, bisogna ricominciare con il trattamento? Scusi per la raffica di domande, ma sono nuova a questo tipo di cura, e vorrei cercare di capirne il più possibile prima di intraprenderla.. Come molte altre persone qui vengo da anni e anni di problemi, calvari e pessima pelle, dopo aver girato dermatologi, provato farmaci, pillole, creme ecc.. senza mai aver risolto nulla. Ormai ero arrivata a pensare che il mio problema non si risolverà mai, poi mi sono imbattuta in questo sito e stavo valutando questa alternativa mai provata fin’ora.
Agosto 7, 2019 alle 4:42 pm #5982
DermaClub StaffAmministratore del forumil Micropeeling non solo è il trattamento ideale per Acne Tardiva ma è anche quello più fisiologico che si può portare avanti per tutto il tempo necessario, si può interromper o riprendere, si può eseguire un mantenimento con applicazione due volte la settimana ecc. Insomma è il trattamento modulabile per ogni tipo di soggetto e di pelle.
Agosto 7, 2019 alle 10:02 pm #5983
LittleMoonMembroHo capito.. Tornando al sole (avrà capito che sono un’amante dell’abbronzatura), mi sembra di aver capito che lo si può prendere durante il trattamento (senza creme solari) ma senza esagerare. Questo vale anche per le lampade uv? (Che ho sempre fatto senza bruciarmi) Posso farle di tanto in tanto? Per quanto riguarda il trucco invece, è necessario che siano prodotti minerali, oppure è sufficiente che non siano in crema? Io uso ciprie, fondotinta, terra, fard ecc.. tutti in polvere (manchi commerciali, che si trovano al supermercato e in profumeria). Sinceramente non ho mai badato agli ingredienti. Immagino non vadano bene.
Agosto 9, 2019 alle 10:55 am #5984
DermaClub StaffAmministratore del forumPessima abitudine quella di fare lampade di tanto in tanto, così si invecchia la pelle, anche senza scottature, e si rischia il tumore cutaneo. I trucchi, a prescindere alcune ciprie, contengono tutti più o meno grassi o siliconi, cose che contrastano con il Micropeeling e favoriscono l’ Acne.
Agosto 9, 2019 alle 7:29 pm #5985
LittleMoonMembroLa ringrazio come sempre per la disponibilitá. A breve inizieró con questo trattamento, proviamo anche questa. Il fatto poi che lei sia presente e disponibile con le sue risposte mi fa stare più tranquilla, nel caso io abbia problemi o domande da porre durante il periodo che affronterò. Leggo del possibile peggioramento iniziale e questo mi preoccupa. È sicuro che succeda? Io presento un’acne tardiva (ho quasi 29 anni) che, a parte le grosse cisti dolorose che mi vengono a volte, è caratterizzata soprattutto da microcisti, in pratica ho il volto completamente ricoperto da questi piccoli comedoni chiusi sottopelle, che io (sbagliando forse) periodicamente cerco di schiacciarmi eliminandone qualcuno, ma inutilmente perché questi si ripresentano immediatamente. Quindi la mia pelle, anche quando non sono presenti grosse cisti infiammate o brufoli particolari, ha una pessima grana, inguardabile in controluce. Cosa succederà nel primo periodo di micropeeling? Peggioramento significa che tutti questi comedoni sottopelle usciranno fuori, si infiammeranno? Diventeranno brufoli e avrò il viso ricoperto? Sono molto spaventata da questo.
Agosto 10, 2019 alle 2:12 pm #5986
DermaClub StaffAmministratore del forumNon è detto che ci sia un peggioramento iniziale ma se viene occorre metterlo nel conto ed andare comunque avanti, quello che è importante è eliminare qualsiasi crema o trucco in crema.
Agosto 20, 2019 alle 9:00 am #5987
LittleMoonMembroBuongiorno dottore, rieccomi qui stavolta a porle una domanda sul trucco. Io mi sono sempre truccata molto, sia per gusto personale, sia purtroppo per la necessità di coprire imperfezioni e pessima pelle. Dai suoi insegnamenti ho appreso che dovró completamente modificare abitudini e cosmetici. Spero un giorno di poterne anche qualche volta fare a meno, se e quando risolverò i miei problemi e la mia pelle migliorerà, ma per ora è impossibile.. Quindi volevo chiederle un paio di cose sui prodotti da usare. Argillina sole per esempio, oltre che come protezione, va bene anche come fondotinta? A vederlo così lo preferisco ad argillina color per la consistenza. Vedo che il primo é compatto, e mi da una sensazione di maggiore coprenza, in termini di applicazione. In ogni caso dovendo scegliere un fondotinta minerale, lo preferirei compatto. Dopodiché, sopra il fondotinta, posso applicare altri prodotti? (Ciprie, terre, fard…) A patto di sceglierli adeguati, non comedogeni, con ingredienti naturali ecc… Grazie.
Agosto 21, 2019 alle 12:08 pm #5988
DermaClub StaffAmministratore del forumArgillina Sole si può usare anche come trucco minerale puro ma sopra di esso non si deve applicare alcun cosmetico altrimenti si può utilizzare come base Argillina Color e sopra “spolverare” Argillina Sole.
Agosto 21, 2019 alle 9:51 pm #5989
LittleMoonMembroLa ringrazio. Tornando all’argomento principale della mia discussione, l’abbronzatura, volevo togliermi una curiosità. Nella mia ignoranza ho sempre creduto che le lampade solari producessero più o meno gli stessi effetti del sole (sia per quanto riguarda i benefici che per quanto riguarda danni e rischi,certo), invece vedo che le prime le sconsiglia vivamente, mentre il secondo lo approva. Come mai?
Detto questo le pongo un paio di domande sulle protezioni. Argillina sole permette anche di abbronzarsi? Cioè, fa da schermo totale oppure é come se fosse un “solare” ad alta protezione? O media? Volendo fare un paragone, più o meno a quale spf potrebbe corrispondere? 20, 30, 50, 100? Per quanto riguarda il corpo invece, ho letto sul sito della most che, se uno volesse applicare una protezione lieve, si può usare crema lenitiva. É corretto? Anche qui, se si volesse fare un paragone con una crema solare, la lenitiva a quale spf corrisponderebbe? Grazie.
Agosto 22, 2019 alle 9:09 pm #5990
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un peccato che nell’immaginario comune sia entrato il concetto dei numeri 20, 50, 100 di protezione solare.Questi numeri non hanno alcuna valenza rispetto alla fotoprotezione, sono solo espressione di un esercizio di laboratorio e assolutamente lontani dalla realtà pratica. Si è tentato in passato di eliminare i numeri e passare ad una descrizione articolata in bassa, media ed alta fotoprotezione. Poi i numeri sono tornati in auge. Il sole non può essere paragonato alle lampade UV o viceversa. Il sole ha una gamma d’irradiazione che va dagli UV agli Infrarossi e ogni singola lunghezza d’onda ha una specifica attività benefica sulla pelle. Le lampade UV sono un concentrato di raggi UV , gli unici dannosi dello spettro solare. Come si fa razionalmente ad esporsi alle lampade UV ? Una protezione a polveri minerali fotoriflettenti non può essere quantificata con numeri e l’azione fotoproeteggente è direttamente proporzionale alla quantità di polvere applicata. Quindi si va da una protezione minima per una spolverata di Argillina ad una protezione totale per un’applicazione massimale di polvere. Anche Crema Lenitiva che contiene due polveri minerali fotoriflettenti ha un’ azione di fotoprotezione che però è di grado mediobasso.
Agosto 24, 2019 alle 4:24 am #5991
LittleMoonMembroHo capito. Crema lenitiva va bene anche per il viso, giusto? Oppure durante il micropeeling bisogna evitare anche quella?
Comunque ha ragione, è un peccato che ci siano tante credenze sbagliate, ma purtroppo siamo stati abituati così, ci hanno inculcato determinate cose fin dalla nascita, ed é difficile stravolgere tutto di colpo. La prima cosa che ti dice il dermatologo quando si parla di sole, è di riempirti di crema solare. Così come in pochi minuti ti prescrive creme, farmaci, pillole, magari senza averti neanche ascoltato. Quando ho chiesto, ormai affranta e con poche speranze, se mai avrei risolto il mio problema dell’acne, la risposta è stata la stessa da parte di quasi tutti i medici: “Rassegnati, la tua pelle è questa, non cambierà mai.” O ancora, quando ho chiesto e richiesto quali possono essere le cause, se puó essere quello che mangio, il mio stile di vita, il fumo, gli ormoni, le microcisti ovariche, ecc.. mi è stato detto semplicemente “puó essere tutto.” Per poi essere liquidata senza tanti complimenti. E non le sto neanche a menzionare i soldi spesi per ricevere questo. È frustrante.
Per questo colgo l’occasione per ringraziarla nuovamente per il servizio che offre. Mi auguro che questo sito e questo forum perdurino a lungo, perché ora come ora sto trovando più conforto in lei che in qualsiasi altro medico incontrato fin ora.
Grazie e buon lavoro, alla prossima discussione.
Agosto 24, 2019 alle 9:51 am #5992
DermaClub StaffAmministratore del forumCrema Lenitiva va bene per il viso ma quando si esegue il Micropeeling è meglio utilizzare l’ Unguento Emolliente Estremo se si sante la necessità di ammorbidire la pelle. Grazie per il commento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.