Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #75857
    Sara245
    Membro

    Buon pomeriggio ha un po’ di giorni ho una macchia gialla su metà dell’alluce del piede e inoltre l’unghia si è attaccata di più alla parte di carne ma comunque è rimandato dello spazio anche se poco…so che non può essere fatta una diagnosi in questo modo ma devo allarmarmi?

    grazie in anticipo 

    #75858
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, quello che hai descritto sta per la Psoriasi dell’unghia,( la Micosi dell’unghia è un evento del tutto raro)  una delle affezioni più comuni e che può autoriparare. Se il distacco tra lamina e letto ungueale continua applica Crema 2S facendola penetrare tra lamina e unghia ed evita qualsiasi trauma al dito in questione ( tacchi alti, scarpe a punta ecc)

    #75859
    Sara245
    Membro

    Si però non è su tutta l’unghia ma solo su metà unghia è possibile ?

    #75860
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    certo la Psoriasi fa così.

     

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.