Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    piccin
    Membro

Buongiorno,

ho 25 anni e ho una pelle seborroica (oleosa su mento, naso e fronte) con presenza di microcisti soprattutto su guance e mento da anni, che mi capita (pur erroneamente..) di schiacciare, infiammandoli. Adesso cominciano a formarsene (seppur radi) anche su collo e torace. Il quadro generale del viso è accompagnato da rossori e macchie di vecchia data. Non ho mai fatto alcun trattamento perché imputavo questi inestetismi all’età e condizioni ormonali. Non uso fondotinta coprenti se non per l’area perioculare dove applico un correttore generico. Pertanto uso solo un generico struccante occhi, e salviette struccanti per il resto del viso. Non utilizzo saponi specifici, mi sciacquo mattina e sera il volto solo con acqua, non faccio abitualmente i tanto celebrati scrub e non sono molto costante nell’uso di creme idratanti (la omniskin 500 è comunque quella per cui opto).

In linea generale non dedico molto alla cura della pelle. Però vorrei migliorare la mia skin-care quotidiana, e vorrei capire quali prodotti sono dei buoni alleati data la mia condizione di partenza (specialmente vorrei eliminare le microcisti, che stanno diventando fastidiose, e migliorare il generale aspetto della pelle).

Ringrazio dell’attenzione,

Cordialmente

197465695_IMG_20190812_134621(1).thumb.jpg.857361da55dff371fd6505a7ed12598e.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile ti suggerisco due provvedimenti: primo non usare alcuna crema idratante o trucco in crema e secondo esegui la sera, dopo il lavaggio,  il Micropeeling  con Glicosal lozione. Vedi sul sito come si esegue il Micropeeling . Già questi due provvedimenti cambiano l’aspetto del volto. Ti consiglio anche di evitare le salviette per detergere il viso, lasciano tracce di detergente nella pelle provocando reazioni avverse. Puoi invece la sera detergere il viso con un detergente non schiumogeno come Base Lavante Eudermica prima del Micropeeling e al mattino risciacqui con la sola acqua. Un caro saluto Prof. M. Monti

piccin
    Membro

Seguirò le sue indicazioni, grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo  e manda un riscontro fra qualche tempo.

piccin
    Membro

Volevo ringraziarla per i consigli di mesi fa. La base lavante e glicosal stanno sortendo effetti. Il viso appare più pulito rispetto ad agosto, delle cisti ancora persistono ma spero che col tempo anch’esse scompaiano. A parte ciò, mi piacciono davvero molto i prodotti della linea most e per come trattano la pelle. Sono l’unica routine che seguo in fatto di skin care: veloce, efficace, piacevole. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie per il feed back che mi fa piacere  e che farà piacere anche a MOST oltre che hai nostri lettori. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.