-
AutorePosts
-
Agosto 16, 2019 alle 2:42 pm #71664
AriaPartecipantebuongiorno,sono una donna di 40 anni e ormai da quasi due anni soffro di sfoghi che ben 5 dermatologi non hanno saputo identificare in nessun modo.
Barcollando sulla diagnosi e andando a tentativi mi hanno propinato mille cure differenti: mi sono sottoposta veramente a qualsiasi trattamento,creme antibiotiche,punture per un mese,antistaminici,di tutto di più.Risultato:portafoglio vuoto e problema non risolto.
Ho fatto tutte le analisi possibili e immaginabili, test allergici da cui non è uscito nulla.
Ho tenuto un diario per vedere se da sola riuscivo a identificare la causa…e non è sicuramente un cibo,non c’entra la stagione perchè mi capita sia in inverno che d’estate,etc…l’unica cosa con cui ho trovato una connessione è il ciclo.Questi sfoghi mi escono ogni mese o durante l’ovulazione o poco prima/durante ciclo. Quindi ogni mese la pelle sembra infiammarsi,diventa come spessa,ruvida,arrossata e escono queste bollicine simil brufoli(ma non sono brufoli veri e propri),provocandomi fastidio e prurito.Ovviamente io peggioro drasticamente la situazione grattandomi ed escoriandomi con le unghie.Non esce niente ma rimangono tutti piccoli buchetti in cui vengono delle crosticine.La cosa poi si risolve in una settimana/decina di giorni lasciando una pelle perfetta.fino al mese dopo quando tt ricomincia da capo.questo ormai da due anni.sono in preda alla disperazione perchè ho provato di tutto e non sembra funzionare nulla.
Sto prendendo la pillola da tre mesi ma nemmeno questo,per ora,sembra avere qualche effetto sebbene la ginecologa ribadisca che non si tratta di una pillola miracolosa ed occorre aspettare almeno 8 mesi per vedere se funziona.
I medici hanno ipotizzato di tutto ma spesso alle visite io nn ero in quei periodi disastrosi quindi voglio spezzare una lancia in loro favore dicendo che forse è stato anche difficile fare una diagnosi.
Volevo capire se c’è qualche caso simile al mio e se potete dirmi cosa diavolo possa essere e cosa io possa fare.ormai non esco praticamente più di casa,giusto una settimana al mese.
questa cosa mi provoca tanta frustrazione e sono sempre triste e sconfortata.
Specifico che non mi sono MAI truccata tanto,che ormai da due anni non metto niente di niente in faccia a parte le medicine che mi avevano dato:niente trucchi(cmq mai usato fondotinta in vita mia), niente creme idratanti.eppure la soluzione non è migliorata.
Non penso sia acne tardiva perchè non credo che vada e venga in una settimana continuamente…ogni mese.Poi le eruzioni non sono nella zona della mandibola e del mento le quali risultano sempre le più pulite insieme alla fronte.
Potrebbe invece essere dermatite periorale?non voglio farmi diagnosi da sola ma guardando e leggendo qua e là ho visto che le eruzioni sono uguali alle mie e ho letto che recidiva spesso. Peraltro le zone colpite da me sono sempre le stesse e inconsuete: sempre lungo i solchi naso genieni e zona vicina (vero disastro soprattutto a destra) e zona tempie e tutto il contorno occhi/zigomi….(zona questa vicino agli occhi molto delicata e inadatta a molte terapie).
scusate se mi sono dilungata ma volevo dare più informazioni possibili.Vorrei capire il motivo per cui ben 5 dermatologi di una città grande come Roma non abbiano saputo dirmi un due anni quale sia il problema e risolvermelo.Mi affido a voi.
Agosto 16, 2019 alle 4:35 pm #71665
AriaPartecipanteAgosto 16, 2019 alle 9:41 pm #71666
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la diagnosi più probabile. per quanto si possa vedere sulle immagini, è Acne Tardiva quindi da stress. Il suggerimento è quello di non applicare alcuna crema o cosmetico in crema. sospendere la pillola se assunta per il volto, ed eseguire la sera il Micropeeling Semplice utilizzando circa 7 gocce di Glicosal lozione. Vedi sul sito come si esegue il Micropeeling Semplice. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 17, 2019 alle 5:03 am #71667
AriaPartecipanteGrazie per la celere risposta.
la pillola la prendo perché avevo dei grossi problemi con il ciclo sia durante l’ovulazione che il ciclo stesso.
Cercheró in farmacia la lozione.
Ma due domande: dato che mi esce e va via, in questo momento per esempio ho la parte sinistra della faccia pulitissima e la destra completamente devastata,la lozione la devo applicare solo a destra o in tt la faccia?
e poi si può applicare se sono escoriata?perche ahimé m sn ferita in più punti e mi brucia anche quando mi lavo la faccia solo con l’acqua…
grazie
Agosto 17, 2019 alle 5:49 am #71668
AriaPartecipantePoi mi scusi se la disturbo ancora…mi sembra che il sole aggravi la situazione e contribuisca a infiammare di più la zona…nonostante io mi esponga senza protezione e solo dalle 8 alle 10 e poi dopo le 1730…
Agosto 17, 2019 alle 9:07 am #71669
AriaPartecipanteC’è un modo per accelerare la cicatrizzazione di queste piccole ferite?mi bruciano un sacco e mi fanno prurito…specie con il caldo e il sole ed essendo estate non è bello stare chiusi in casa.grazie
Agosto 19, 2019 alle 1:03 pm #71670
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi prima far guarire le escoriazioni applicando MOST PEG Unguento sull’area la sera e non lavando la parte al mattino, appena la pelle è riparata puoi procedere con il Micropeeling con Glicosal lozione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.