Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Penelope15
    Membro

Carissimo Professor Monti, vorrei sapere da lei in caso di pelle sana quindi guarita da melasma, quali prodotti consiglia come trattamento di idratazione/prevenzione rughe viso e idratazione della pelle di tutto il corpo.

mi spiego meglio, qual è la cosa più intelligente che una donna possa fare per prendersi cura della sua pelle?

perche mi sembra di aver capito a prescindere dalle varie problematiche che si possa avere che secondo lei l’applicazione di oli e creme è sempre sbagliata.

mi sbaglio? 

Grazie mille in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’applicare creme idratanti o oli nella speranza di ritardare l’ invecchiamento cutaneo è un comportamento che crea problemi alla pelle e non ritarda di certo l’invecchiamento semmai lo anticipa. Questa non è una mia opinione ma il risultato di molte osservazioni e considerazioni in base alla fisiologia della pelle e alla composizione delle creme o cosmetici in crema.  Un caro saluto Prof. M.Monti

Penelope15
    Membro

Grazie mille professore per la sua risposta, quindi l’atteggiamento più corretto se ho capito bene è non applicare mai niente ne su viso ne su corpo giusto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è proprio così, noi di Dermalub abbiamo stimolato la MOST a produrre prodotti utili e non danneggianti. Per pelli secche si può usare l’unguento autoidratante  che toglie la secchezza ma non penetra e non interferisce con la pelle, e per i trucchi si possono usare quelli a base d’argilla ( Argillina Sole, Color) che rimangono in superficie e possono essere quindi completamente rimossi con il lavaggio. Insomma se i prodotti per la pelle sono formulati con intelligenza  e fatti bene sono un valido aiuto per il benessere della pelle. 

Penelope15
    Membro

Esiste un unguento in formato più grande per poterlo usare per  il corpo ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’Unguento Emolliente stremo della MOST si usa in  quantità talmente minima che la confezione da 100 ml non finisce mai. Il concetto che cambia è che non si prendono più le ditate di crema e si spalma la pelle come si fa con l  Nutella su un panino. Si prende una goccia di Unguento per ogni arto  e un’altra goccia per volto o tronco. So che non è facile cambiare abitudini inveterate ma la nuova cosmesi richiede nuovi approcci. 

Penelope15
    Membro

Benissimo allora ci provo grazie , meglio applicarlo a pelle asciutta o bagnata? 

Penelope15
    Membro

Dimenticavo di chiedervi cosa ne pensate in generale dei prodotti della marca “Vea”

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio non dare giudizi su altri prodotti DermaClub ha i propri di cui sa la composizione , il metodo di lavorazione e le attività e questo basta. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.