-
AutorePosts
-
Agosto 22, 2019 alle 4:36 pm #22666
Penelope15MembroCarissimo Professor Monti, vorrei sapere da lei in caso di pelle sana quindi guarita da melasma, quali prodotti consiglia come trattamento di idratazione/prevenzione rughe viso e idratazione della pelle di tutto il corpo.
mi spiego meglio, qual è la cosa più intelligente che una donna possa fare per prendersi cura della sua pelle?
perche mi sembra di aver capito a prescindere dalle varie problematiche che si possa avere che secondo lei l’applicazione di oli e creme è sempre sbagliata.
mi sbaglio?
Grazie mille in anticipo
Agosto 22, 2019 alle 8:54 pm #22667
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’applicare creme idratanti o oli nella speranza di ritardare l’ invecchiamento cutaneo è un comportamento che crea problemi alla pelle e non ritarda di certo l’invecchiamento semmai lo anticipa. Questa non è una mia opinione ma il risultato di molte osservazioni e considerazioni in base alla fisiologia della pelle e alla composizione delle creme o cosmetici in crema. Un caro saluto Prof. M.Monti
Agosto 23, 2019 alle 9:12 am #22668
Penelope15MembroGrazie mille professore per la sua risposta, quindi l’atteggiamento più corretto se ho capito bene è non applicare mai niente ne su viso ne su corpo giusto?
Agosto 23, 2019 alle 11:51 am #22669
DermaClub StaffAmministratore del forumNon è proprio così, noi di Dermalub abbiamo stimolato la MOST a produrre prodotti utili e non danneggianti. Per pelli secche si può usare l’unguento autoidratante che toglie la secchezza ma non penetra e non interferisce con la pelle, e per i trucchi si possono usare quelli a base d’argilla ( Argillina Sole, Color) che rimangono in superficie e possono essere quindi completamente rimossi con il lavaggio. Insomma se i prodotti per la pelle sono formulati con intelligenza e fatti bene sono un valido aiuto per il benessere della pelle.
Agosto 24, 2019 alle 8:05 am #22670
Penelope15MembroEsiste un unguento in formato più grande per poterlo usare per il corpo ?
Agosto 24, 2019 alle 9:45 am #22671
DermaClub StaffAmministratore del forumL’Unguento Emolliente stremo della MOST si usa in quantità talmente minima che la confezione da 100 ml non finisce mai. Il concetto che cambia è che non si prendono più le ditate di crema e si spalma la pelle come si fa con l Nutella su un panino. Si prende una goccia di Unguento per ogni arto e un’altra goccia per volto o tronco. So che non è facile cambiare abitudini inveterate ma la nuova cosmesi richiede nuovi approcci.
Agosto 24, 2019 alle 2:45 pm #22672
Penelope15MembroBenissimo allora ci provo grazie , meglio applicarlo a pelle asciutta o bagnata?
Agosto 24, 2019 alle 2:58 pm #22673
Penelope15MembroDimenticavo di chiedervi cosa ne pensate in generale dei prodotti della marca “Vea”
Agosto 24, 2019 alle 8:47 pm #22674
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio non dare giudizi su altri prodotti DermaClub ha i propri di cui sa la composizione , il metodo di lavorazione e le attività e questo basta.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.