-
AutorePosts
-
Agosto 23, 2019 alle 1:10 pm #67603
SerenaMembroSalve, soffro di dermatite atopica da quando sono nata, ho 30 anni. soprattutto su mani e ai lati della bocca. Da gennaio è comparsa anche sulle palbebre e alterno momenti buoni a eruzioni di dermatite con forte prurito premetto che ho visitato vari dermatologi e fatto cure cortisoniche, l’ultima a maggio. ho smesso di truccarmi ma la situazione non è migliorata. ho comprato due giorni fà la crema Dermictiol. Allego foto degli occhi in questo momento.
vorrei aggiungere che a ottobre sono stata operata per acalasia esofagea quindi lo stress psicofisico è stato tanto.
Agosto 23, 2019 alle 9:29 pm #67604
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai fatto bene a sottolineare lo stress psicofisico che è il principale motore della DA, ora leggi sul nostro sito come si gestisce la DA, non applicare più cortisone, e per la Dermatite delle Palpebra non applicare alcuna crema ma evita di bagnare o lavare o truccare gli occhi ( palpebre) e la dermatite andrà in regressione spontaneamente. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 26, 2019 alle 3:20 pm #67605
SerenaMembroAgosto 26, 2019 alle 4:03 pm #67606
SerenaMembroMi sono dimenticata di scrivere che da circa un mese assumo due opercoli al giorno di olio di borragine, devo interrompere?
Agosto 26, 2019 alle 4:49 pm #67607
DermaClub StaffAmministratore del forumPer le palpebre basta non lavare o bagnare la parte e la dermatite va in regressione mentre al lato bocca puoi applicare MOST PEG Unguento alla sera e non lavare. Gli opercoli all’olio di borragine è meglio sospenderli perchè nessuno sa cosa c’è dentro.
Agosto 26, 2019 alle 7:14 pm #67608
SerenaMembroApprofitto ancora della sua disponibilità, quando le palpebre sono molto infiammate e ho forte prurito non devo mettere niente? E non potrò più truccarmi?
Agosto 27, 2019 alle 8:01 am #67609
DermaClub StaffAmministratore del forumEsatto, devi non usare creme o cosmetici e non bagnare o lavare, dapprima la pelle diviene secca, poi desquama ed infine guarisce.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.