Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Serena
    Membro

Salve, soffro di dermatite atopica da quando sono nata, ho 30 anni. soprattutto su mani e  ai lati della bocca. Da gennaio è comparsa anche sulle palbebre e alterno momenti buoni a eruzioni di dermatite con forte prurito premetto che ho visitato vari dermatologi e fatto cure cortisoniche, l’ultima a maggio. ho smesso di truccarmi ma la situazione non è migliorata. ho comprato due giorni fà la crema Dermictiol. Allego foto degli occhi in questo momento.

vorrei aggiungere che a ottobre sono stata operata per acalasia esofagea quindi lo stress psicofisico è stato tanto.

6B3FC3CE-D57D-40EA-A78E-16653F484C27.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, hai fatto bene a sottolineare lo stress psicofisico che è il principale motore della DA, ora leggi sul nostro sito come si gestisce la DA, non applicare più cortisone, e per la Dermatite delle Palpebra non applicare alcuna crema ma evita di bagnare o lavare o truccare gli occhi ( palpebre) e la dermatite andrà in regressione spontaneamente. Un caro saluto Prof. M. Monti

Serena
    Membro

Grazie mille, immaginavo che il mio stress psicofisico fosse uno dei fattori scatenanti infatti, ma non potrò più truccarmi? invece per la dermatite agli angoli della bocca quale crema posso applicare?

1E2EAF1F-9331-47CF-9210-BADB7FB97629.jpeg

Serena
    Membro

Mi sono dimenticata di scrivere che da circa un mese assumo due opercoli al giorno di olio di borragine, devo interrompere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per le palpebre basta non lavare o bagnare la parte e la dermatite va in regressione mentre al lato bocca puoi applicare MOST PEG Unguento alla sera e non lavare. Gli opercoli all’olio di borragine è meglio sospenderli perchè nessuno sa cosa c’è dentro. 

Serena
    Membro

Approfitto ancora della sua disponibilità, quando le palpebre sono molto infiammate e ho forte prurito non devo mettere niente? E non potrò più truccarmi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esatto, devi non usare creme o cosmetici e non bagnare o lavare, dapprima la pelle diviene secca, poi desquama ed infine guarisce.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.