-
AutorePosts
-
Agosto 24, 2019 alle 1:25 pm #28488
GraziellaPartecipanteBuonasera ho sempre avuto una lesione sul mento che ultimamente si sta accrescendo.
Ho pensato sia basalioma poiché in famiglia mio padre ed i miei fratelli ne hanno.
Mi è comparso uno identico tra i capelli.
È vero che si possono trattare con crema specifica e risparmiandosi la rimozione?
Allego foto e grazie come sempre.
Grazia
Agosto 24, 2019 alle 8:53 pm #28492
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è vero che ci sono prodotti topici indicati per la rimozione dei Basaliomi ma come DermaClub e l’esperienza dei nostri dermatologi è meglio ricorrere all’asportazione chirurgica che ha maggior percentuale di successo e che sopratutto permette di eseguire l’esame istologico del pezzo asportato così da sapere di che variante di Epitelioma si tratti. Un caro saluto prof. M. Monti
Ottobre 24, 2019 alle 2:28 pm #28494
GraziellaPartecipanteBuonasera Professore
Le riscrivo poiché ho visto un dermatologo ed un chirurgo plastico che mi hanno entrambi proposto di eliminare i problemi ,di cui sopra allegate immagini, con laser co2…..
Nessuno dei due è daccordo sulla rimozione chirurgica.
Cosa ne pensa?grazie!
Ottobre 25, 2019 alle 8:36 am #28497
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso all’asineria dei dottori. se si distrugge una lesione cutanea con LASER non si saprà mai cosa è stato distrutto oltre che aver causato un danno termico alla pelle. Qui occorre asportare la lesione chirurgicamente e il pezzo asportato va analizzato con l’esame istologico. In questo modo non abbiamo danneggiato la pelle e sopratutto sappiamo cos a abbiamo tolto.
Ottobre 25, 2019 alle 10:57 am #28499
GraziellaPartecipanteGrazie professore….certo che è sfiancante oltre che dispendioso cercare qualcuno che lo asporterà! Spero di riuscirci
La aggiornerò
Grazie come sempre
Ottobre 25, 2019 alle 11:04 am #28500
DermaClub StaffAmministratore del forumok, coraggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
