-
AutorePosts
-
Settembre 24, 2019 alle 8:24 am #43726
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio di si perchè nel capilizio i miceti si annidano anche nel follicolo e possono generare nuova parassitazione dei capelli. Ora però la rasatura va fatta solo nell’area dove era presente la chiazza micotica non nell’area circostante.
Settembre 28, 2019 alle 6:18 pm #43727
danileoMembroGrazie di cuore. Il vostro sostegno è x me di grande aiuto. Il vetrino mostrava ancora spore di tigna. Quindi il dermatologo mi ha detto esattamente quello che mi avete detto voi.
Continuo con le rasature, e con griseofulvina. E 2 s localmente.
Grazie ancora.
Settembre 29, 2019 alle 1:08 pm #43728
DermaClub StaffAmministratore del forumok e non preoccuparti perchè sei ( siete) ormai arrivata al termine del trattamento.
Ottobre 2, 2019 alle 6:04 pm #43729
danileoMembroGentile dottore
In questo lungo periodo faticoso, vorrei porle un quesito che mi tormenta già da quando la bambina prese la tigna tre anni fa.
La domanda è questa: quanto è importante la rasatura completa del capo per la completa guarigione?
Glielo chiedo perché sia le altre due volte, che questa mi sono sentita proporre questa cosa, che ho categoricamente rifiutato di fare xke conoscendo mia figlia non si sarebbe ripresa facilmente da una cosa del genere.
Ma ho sempre dentro di me il senso di colpa… perché magari senza la rasatura completa sto compromettendo la guarigione.
Chiedo scusa x le mie ansie, mi creda se le dico che ho superato cose di gran lunga peggiori della tigna, ma vedere la mia bambina così mi stringe il cuore.
Grazie mille
Nb
L’immagine è del 29 settembre. Giorno 30 di terapia
Ottobre 2, 2019 alle 8:02 pm #43730
DermaClub StaffAmministratore del forumla rasatura a zero è importante per eliminare i peli parassitati in attesa che i farmaci blocchino la proliferazione dei funghi. Ritengo che al 40 ^ giorno si possa sopendere tutto.
Ottobre 7, 2019 alle 5:10 pm #43731
danileoMembroOggi è il 40esimo giorno, e nonostante la cura, nonostante le rasature ho notato una piccola crosticina… l’ho rimossa. Ma mi chiedo se dopo tutto questo tempo sia normale che ancora stia producendo crosta. Sono disperata. Domani rieffettuo nuova rasatura. Ma sinceramente mi sembra un tunnel senza fine.
Ottobre 8, 2019 alle 10:47 am #43732
DermaClub StaffAmministratore del forumtrovare una crosticina dopo tento travaglio per la pelle non significa che l’infezione è ancora in atto. Dopo l’ultima tonsura se i capelli in ricrescita non si spezzano più è guarita.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.