-
AutorePosts
-
Agosto 25, 2019 alle 11:33 am #43711
danileoMembroAgosto 26, 2019 alle 5:33 pm #43712
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se non ci sono capelli spezzati non penso si tratti di Tigna ma potrebbe essere una chiazza di Dematite Seborroica che a volta interessa anche i bambinai. Puoi applicare Crema 2 S, poca e molto massaggi per mandarla in remissione. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 31, 2019 alle 7:32 am #43713
danileoMembroGent.le dottore
Purtroppo la chiazza si è rivelata essere tinea capitis.
Quello che vorrei chiederle, visto che abbiamo già avuto x due volte nel 2016 questo antipatico problema, vorrei capire come è possibile prendere la tigna in maniera così frequente.
Noi non abbiamo animali, ho un livello di igiene alto a casa mia, e non frequentiamo parchi dove ci sono gatti.
Ecco perché non mi spiego perché è così delicata… e poi perché sempre in testa?
Mi perdoni… ma sono amareggiata. Ho sempre il terrore di doverla rasare a zero come mi fecero fare l’altra volta. Fu uno shock x me e per la bambina. Ora che ha sette anni mi sento male solo all’idea di ripetere la rasatura.
Mi sento in colpa. Forse sto sbagliando qualcosa io… ma non capisco come possa averla presa.
Le chiedo qualche consiglio. Visto che è riiscito a guarire mio figlio x una dermatite periorale, mi fido molto di lei.
Grazie
Agosto 31, 2019 alle 12:07 pm #43714
DermaClub StaffAmministratore del forumCome è stata fatta la diagnosi di Tinea Capitis ? Ha eseguito l’esame microscopico e colturale delle squame o altro ? Fammi sapere.
Agosto 31, 2019 alle 3:52 pm #43715
danileoMembroEntrambe. È il tipo microsporum canis. Ho visto io stessa i capelli interessati dal fungo.
Agosto 31, 2019 alle 9:17 pm #43716
DermaClub StaffAmministratore del forumDi solito questo fungo viene trasmesso dal pelo del gatto ( non del cane) e i gatti affetti sono quelli di randagismo che spesso i bambini accarezzano anche se la Tinea Capitis è assai rara oggi giorno in Italia e farla due volte è ancora più eccezionale. La cura si esegue con Griseofulvina e localmente con Crema 2 S. Se la chiazza è unica basta rasare i capelli in un area tonda di tre o quattro centimerti
Settembre 2, 2019 alle 6:01 pm #43717
danileoMembroInserisco la foto per essere d’aiuto a chi sta vivendo questo incubo.
Ho rasato la parte intorno. Sperando che questo impedisca la diffusione.
Secondo lei quando posdo iniziare a vedere miglioramenti?
Quando le persone mi vedono che ho terrore di cani e gatti, mi viene voglia di mostrarle questa foto… e vedere cosa possono contagiare gli animali
Settembre 3, 2019 alle 9:19 am #43718
DermaClub StaffAmministratore del forumPerfetto ogni settimana passa con la lama del rasoio per tagliare la ricrescita e poi applica Crema 2 S mattino e sera di solito un 30 o 40 giorni avviene la guarigione e si possono far ricrescere i capelli.
Settembre 3, 2019 alle 2:05 pm #43719
danileoMembroGrazie. Vi tengo aggiornati.
Settembre 3, 2019 alle 8:52 pm #43720
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Settembre 6, 2019 alle 6:34 pm #43721
danileoMembroAd otto giorni di cura la lesione appare come in foto. La dose consigliata è di 30mg x kilo di peso al dì.
Per tale dosaggio ho avuto una discussione con la pediatra che al contrario di quanto affermato dal dermatologo, diceva che il dosaggio doveva essere di 10mg.
Poiché già passata, ho spiegato che tale dosaggio seppur alto era quello corretto x evitare nuove infezioni o recidive. Voi cosa ne pensate?
Intanto x ora la situazione a otto giorni di cura è stabile e per ora non noto miglioramenti. Ho eseguito la seconda rasatura settimanale.
Il morale è sempre giù
Settembre 6, 2019 alle 10:18 pm #43722
DermaClub StaffAmministratore del forumCome farmaco si usa Grisovina FP 125 mg 2 cp al giorno e Crema 2 S due volte al giorno . Di solito in 40 giorni si ottime la remissione,
Settembre 23, 2019 alle 6:34 pm #43723
danileoMembroSettembre 23, 2019 alle 9:13 pm #43724
DermaClub StaffAmministratore del forumconsiglio di proseguire con Crema 2 S e con rasatura fino al 40 mo giorno.
Settembre 24, 2019 alle 5:27 am #43725
danileoMembroLa rasatura anche se il vetrino fosse negativo?
È traumatico x la bambina…
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.