-
AutorePosts
-
Agosto 26, 2019 alle 12:13 pm #75829
FrancoMembroBuonasera, mi scuso per il disturbo. Circa un mese fa ho notato la comparsa di una linea molto sottile longitudinale e di colore marrone tendente al nero nell’unghia del primo dito della mano.
Adesso, non so se è una coincidenza o un problema diverso, ma è comparsa nell’unghia dell’altra mano una piccolissima linea quasi impercettibile sempre di colore molto scuro e sembra che attorno ci sia un colore tendente al rosso, in ogni caso questo piccolissima linea che mi è comparsa da pochissimi giorni mi dà un leggero fastidio sotto l’unghia, non saprei neanche descriverlo.
Che cosa potrebbe essere?
Agosto 26, 2019 alle 5:42 pm #75830
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, di solito si tratta di fini emorragie endolaminari che se isolate non hanno alcun valore patologico, si chiede solo di non portare traumatismi all’unghia e tessuti vicini oltre che l’osservazione nel tempo. Un caro saluto prof. M. Monti
Agosto 26, 2019 alle 7:29 pm #75831
FrancoMembroLa ringrazio per la risposta. Ho posto questa domanda per il fatto che questa linea tende ad allungarsi e a diventare più scura. All’inizio aveva piccolissime dimensioni, adesso dopo circa un mese si è allungata parecchio, senza considerare che ne è nata una nuova sull’unghia dell’altra mano. Ma è normale che si allunghino? E perché non vanno più via nonostante tagli le unghie?
Agosto 27, 2019 alle 8:27 am #75832
DermaClub StaffAmministratore del forumsi allungano perchè il motivo che ha provocato l’emorragia è ancora presente ( farmaci, traumi, altro)
Agosto 27, 2019 alle 8:39 am #75833
FrancoMembro26 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:si allungano perchè il motivo che ha provocato l’emorragia è ancora presente ( farmaci, traumi, altro)
Con farmaci intende anche quelli dove nel bugiardino c’è scritto che possono causare reazioni cutanee senza però parlare esplicitamente di unghie?
Quindi fondamentalmente non è il caso di farmi vedere da un dermatologo, ma posso benissimo escludere altre patologie giusto? Spero che questa linea si riassorba con il tempo. In ogni caso la ringrazio, è stato gentilissimo e complimenti per il servizio che offre!
Agosto 27, 2019 alle 10:03 pm #75834
DermaClub StaffAmministratore del forumfra un mese invia una nuova immagine per un nuovo giudizio.
Febbraio 3, 2021 alle 9:16 pm #75835
Giusi GuglielmiMembroBuonasera prof.M.Monti mi scusi ma volevo sapere anch’io qualcosa su questo…io in pratica questa linea un po più lunga del signore la ho al pollice della mano ,sinceramente e un po’ di anni che ci convivo con questo enigma è sinceramente la mia estetista si incuriosì dicendomi se mi ero conficcata qualcosa tipo legno dentro ma le dissi di no e che nn avevo dolore,solo che adesso come il signore qui sopra anche al mio compagno è comparsa identica e vorrei sapere una volta è buona cosa può essere e se da preoccuparsi…La ringrazio se mi risponderà Salve
Febbraio 4, 2021 alle 3:21 pm #75836
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi allegare l’immagine perchè non tutte le “linee” delle unghie sono la stessa cosa.
Marzo 13, 2021 alle 10:53 am #75837
MartinaaaaaaaaMembroBuongiorno,
Le scrivo anch’io in risposta di quanto sopra poiché da un mese a questa parte mi è comparsa questa riga (vedi foto). Inizialmente l’ho ignorata pensando fosse una cosa temporanea ma ad oggi la situazione non è migliorata.
Preciso che nel frattempo ho continuato a farmi le unghie con smalto semi permanente e a rimuoverlo periodicamente con una lima apposita abbastanza aggressiva. Ho ipotizzato di aver creato una micro abrasione che, continuando a rimanere coperta da sostanze chimiche, non ha avuto modo di rimarginarsi.
Se riesce gentilmente a confermare la mia ipotesi mi toglierebbe davvero un peso vista la quantità di informazioni assurde che si trovano sul web.Grazie in anticipo se risponderà
Marzo 13, 2021 alle 10:39 pm #75838
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una lesione della lamina causata dai semipermanenti e solventi, sospendi tutto fino a che la lamina è guarita.
Gennaio 27, 2022 alle 10:31 pm #75839
Alessio 83MembroGennaio 27, 2022 alle 10:39 pm #75840
DermaClub StaffAmministratore del forumesito di bolla da sfregamento
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.