Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    simy77
    Membro

Buon giorno, è da qualche settimana che mi stanno uscendo principalmente sulle braccia delle bolle molto simili a punture di zanzara. Non credo però lo siano perché sono numerose. Per ora poiché prudono sto mettendo gel astringente, ma capirà bene che sono tante ed ovviamente il tubo sta per finire. Cosa può essere? Allego foto.        Attendo fiduciosa una risposta.

IMG_20190903_093541.jpg

IMG_20190903_093654.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso si tratti d’ Orticaria probabilmente innescata dall’assunzione di FANS o Paracetamolo e quindi il Gel Astringente  fa poco, dovresti assumere antistaminico come Ebastina 10 mg 1  o 2 cp al giorno e sopratutto evitare i farmaci citati. Un caro saluto Prof. M. Monti 

simy77
    Membro

Grazie per la celere risposta. Il problema però è che non assumo alcun tipo di farmaco. Può trattarsi comunque di orticaria?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ Orticaria non è relativa al fatto che si stia assumendo particolari farmaci ma al fatto che prima che cominciasse si è assunto anche una sola pastiglia dei farmaci vietati.

simy77
    Membro

Buon giorno, è da quasi una settimana che assumo l’antistaminico una volta al giorno ma la situazione non migliora anzi ora cominciano ad uscire bolle sul viso altezza tempie, sulla zona attorno gli occhi e una sulla palpebra destra. Che devo fare? Assumo antistaminico due volte al giorno o sarebbe meglio cortisone? Potrebbe trattarsi di qualche allergia dovuta a qualche detersivo usato?Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ Orticaria non è espressione di allergia  e se non regredisce con antistaminico vedi sul sito come procedere con altro farmaco.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.