Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Paolo
    Membro

Buongiorno vi scrivo per avere consigli specifici riguardo agli accorgimenti da seguire per evitare problemi nel caso della depilazione zona inguine. Sono solito accorciare i peli in questa zona con la macchinetta, soprattutto d’estate per via del fastidio provocato dal costume e bicicletta. A volte capita che mi esca qualche brufolo nella zona di frizione. In questo caso ho applicato la lozione Glicosal con un dischetto ben imbevuto 3 volte al giorno per 2 giorni. Il brufolo che era molto gonfio si è ridotto sino a scomparire anche se però si è trasformato in una ferita, tanto è vero che è uscita del sangue. Ora sono 2 giorni che non applico nulla. Come si può vedere dalle foto, c’è una desquamazione. Delicatamente ho preso una pinzetta per vedere se ci fosse un pelo sotto, ma nulla. Non mi sembra comunque si tratti di un pelo incarnito. Che devo fare? Lascio che la pelle si cicatrizzi da sola? 

Inoltre vi chiedo se forse a questo punto sarebbe meglio per le prossime volte utilizzare glicocrema perché più delicata. 

In generale comunque anche per il viso, ho sempre usato Glicosal lozione senza dischetto di cotone, ma applicandola con le dita. Infatti ho una pelle del viso delicata e ho usato la lozione al bisogno e trovandomi bene. 

Grazie infinite per il vostro tempo e consigli che vogliate darmi. 

DSC_0239.JPG

DSC_0240.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Glicosal si utilizza per prevenire i peli incarniti nelle depilazioni programmate come per le gambe, Se i peli incarniti invece si sono formati puoi applicare Crema 2 S sui singolo punto due o tre volte al giorno fino a scomparsa dell’infiammazione.  D’estate prima di un’uscita in bicicletta è consigliabile applicare alla zona inguinale Crema Lenitiva per evitare gli attriti. Un caro saluto Prof. M. Monti

Paolo
    Membro

Grazie per la risposta Prof. Monti. Ho usato la lozione Glicosal perché mi sono svegliato con questa pustola e volevo evitare che si divenisse una ciste. 

Allora va bene sarebbe stato meglio la crema 2S.  

Quindi lascio stare così per ora? 

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Paolo
    Membro

Gentile Dottore, torno a scrivere qui per avere un consiglio, sempre a seguito della rasatura in zona inguine. Come da Sua indicazione, la pustoletta ha lasciato solo una macchietta rossastra. Tuttavia, in un’altra zona,  a lato sotto all’ombelico, si era formata una piccola ferita che aveva fatto una crosticina. Evidentemente, a causa del fatto che in quella zona sfrega l’elastico delle mutande, un paio di giorni fa, ho notato che mi si era formato questo grumo di sangue. Presumo si tratti di questo, perché avendo provato a sfregarlo con un dischetto di cotone ben imbibito di glicosal lozione, non succede nulla. Appare un pochino arrotondato.

Cosa posso fare?

Grazie ancora e buona giornata.

DSC_0000_BURST20190923131734538.JPG

DSC_0004_BURST20190923131737108.JPG

DSC_0269.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non fare alcuna cosa , anche se lentamente il coagulo di sangue si distaccherà da solo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.