-
AutorePosts
-
Settembre 8, 2019 alle 12:27 pm #75817
PaoloMembroGentile Esperto allego foto per cercare se possibile di avere una diagnosi relativa all’indice della mano sinistra e al pollice della mano destra.
Da quel che ricordi, queste 2 dita da sempre a periodi più o meno lunghi nel tempo, hanno sempre avuto questo aspetto e inoltre, l’indice presentava sull’unghia tutti puntini che però sono andati scomparendo senza alcun trattamento. Aggiungo poi relativamente all’unghia di queste 2 dita che si sfalda facilmente quando per esempio mi taglio le unghie o uso la lima per rifinire.
Vorrei dire poi che Il colore un po’ più scuro di entrambe le unghie è anche dato dai residui di sporco rimasti. Ogni volta che lavo frutta e verdura è inevitabile che qualcosa vada a finire incastrata tra le lame delle unghie (mi scuso se il lessico non è quello giusto).
Grazie mille per ogni riscontro vogliate darmi.
Complimenti come sempre.
Settembre 9, 2019 alle 11:44 am #75818
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta di onicolisi psoriasica cioè di Psoriasi delle unghie. La Psoriasi delle unghie non ha una cura specifica e quindi occorre limitare i contatti con acqua e detergenti o anche con sola acqua , evitare traumatismi da manicure o da attività manuali e applicare la sera Crema 2 S tra la lamina e il letto ungueale per tenere pulito dalle squame la parte e permetter che l’unghia si riattacchi al letto ungueale. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 9, 2019 alle 1:19 pm #75819
PaoloMembroGrazie mille per il riscontro.
Se ho capito bene quindi la crema 2S va messa solo tra la lamina e il letto ungueale, e non sulla superficie esterna delle unghia come per esempio alcuni smalti che si trovano in farmacia. Giusto?
Inoltre, chiedo a vostro avviso qual è lo strumento migliore per tagliarsi le unghie. Come vedete da foto le porto sempre molto corte.Grazie ancora.
Settembre 9, 2019 alle 3:54 pm #75820
DermaClub StaffAmministratore del forumGli smalti di farmacia sono per la micosi dell’unghia ( di solito false diagnosi) mentre nel tuo caso è Psoriasi. Le unghie si possono tagliare sa con le forbici, sia con tronchesi o tronchesini, l’importante è che lo strumento sia ben affilato altrimenti va sostituito o riaffilato.
Settembre 9, 2019 alle 4:19 pm #75821
PaoloMembroGrazie mille per il chiarimento.
Provvedo a iniziare il trattamento con la Most 2S.
Settembre 10, 2019 alle 10:21 am #75822
DermaClub StaffAmministratore del forumok e un po di pazienza perchè sulle unghie i risultati non sono veloci.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.