Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 11 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore

Dottore, applico da circa una settimana Exocin pomata per calazio su bordo esterno palpebra, ma non vedo risultati. Devo interrompere? O continuare evitando di bagnare la palpebra (in questi giorni non ho avuto questa accortezza, in effetti). Grazie!

Alessandro Vichi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Exocin va bene per calazio ma se invii un’immagine del calazio è più facie dare una risposta pertinente. Un caro saluto Prof. M. Monti

1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

Exocin va bene per calazio ma se invii un’immagine del calazio è più facie dare una risposta pertinente. Un caro saluto Prof. M. Monti

IMG-20190910-WA0000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si vede molto bene ma non sembra un calazio che di solito appare con la punta bianca o gialla come un foruncolo comunque conviene proseguire con Exocin  e se non regredisce sentire il dermatologo.

No, infatti qui la punta gialla o bianca non c’è: è rosso. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto non sembra calazio ma vai avanti con antibiotico e se non regredisce occorre la visita dermatologica sperando che la prescrizione non sia cortisone. . 

Va bene, grazie! Dottore, mi permetta di approfittare per altro quesito: dermatite su cuoio capelluto, meglio shampoo dermictiol e crema 2s, oppure shampoo dermictiol e lozione glicosal? Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ difficile dirlo perchè alcuni rispondono meglio con una dei due prodotti e viceversa. Di solito e’ meglio iniziare con Crema 2 S e poi passare a Glicosal come mantenimento. L’importante è non massaggiare lo shampoo in testa.

Grazie ancora, dottore. Una delucidazione: io ho i capelli rasati a zero, quindi applicare lo sciampo senza il minimo massaggio è difficile, come devo applicarlo? Un saluto!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

basta passarlo con il palmo della mano e non frizionare con le dita.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.