-
AutorePosts
-
Settembre 16, 2019 alle 11:20 am #39060
SteaPartecipanteBuongiorno, premesso che ho una pelle ultrasensibile e intollerante, vorrei chiedere consigli su modalità e prodotti da usare per radere /accorciare la barba. Ho abbandonato qualsiasi schiuma da barba perché mi creava arrossamenti e sfoghi. Cerco di ammorbidire la barba sotto il getto d’acqua tiepido della doccia e per ora cerco solo di regolarla con il Philips one blade. Per pulire il collo uso la lametta monouso a due lame cercando di non applicare troppa pressione. Queste modalità però sembrano favorire una strana follicolite e anche dermatiti, che vanno e vengono. Ho provato ad usare la base lavante ma ho paura che la pelle non la tolleri più di tanto. Cosa consigliate?
Settembre 16, 2019 alle 11:35 am #39065
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, Base lavante è l’alternativa alla schiuma da barba: è più ammorbidente, fa scorrer meglio la lama , è ben tollerata dalla pelle, va solo massaggiate più a lungo di una crema da barba prima della rasatura. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 16, 2019 alle 11:46 am #39067
SteaPartecipanteGrazie dottore .. E dopo eventualmente cosa posso usare per evitare la formazione di sfoghi o irritazioni?
Settembre 16, 2019 alle 1:41 pm #39070
DermaClub StaffAmministratore del forumnel tuo caso di pelle ipersensibile puoi applicare una punta di Crema Lenitiva MOST che ha un’azione sfiammante astringente senza contenere farmaci.
Marzo 19, 2020 alle 10:32 pm #39071
DermaClub StaffAmministratore del forumcon la depilazione a lametta occorre applicare dal quqrto al decino giorno dipo depilazione Glicocrema per ammorbidire/assottogliare lo strato corneo e non fare incarnire i peli. Baste un applicazione la sera con molto massaggio. Lo scrub è sempre sconsigliato, infiamma, irrita e non produce alcun effetto positivo. L’acqua termale è buon alle terme ma non in bottiglia, meglio usare quella del rubinetto che non è conservata.
Marzo 20, 2020 alle 11:12 am #39074
Penelope15MembroMolte grazie per la vostra risposta, crema già ordinata. Una domanda, io mi depilo le gambe un giorno si e due no perché vado in piscina, la crema quando e ogni quanto devo applicarla?
Marzo 20, 2020 alle 11:14 am #39075
Penelope15MembroAh dimenticavo! Per idratare tutto il resto del corpo dopo la doccia quale prodotto most mi consigliate?
Marzo 25, 2020 alle 3:14 pm #39077
DermaClub StaffAmministratore del forumTi consiglio di passare alla depilazione con la macchinetta tirapeli che estrai il pelo con il bulbo e quindi da il tempo alla pelle di riposare tra una depilazione e l’altra altrinmenti avrai sempre dei guai. Se hai parti del corpo con pelle secca puoi usare MOST Unguento Emolliente Estremo nel dopodoccia.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
