Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
3 voci
7 risposte
  • Autore
    Stea
    Partecipante

Buongiorno, premesso che ho una pelle ultrasensibile e intollerante, vorrei chiedere consigli su modalità e prodotti da usare per radere /accorciare la barba. Ho abbandonato qualsiasi schiuma da barba perché mi creava arrossamenti e sfoghi. Cerco di ammorbidire la barba sotto il getto d’acqua tiepido della doccia e per ora cerco solo di regolarla con il Philips one blade. Per pulire il collo uso la lametta monouso a due lame cercando di non applicare troppa pressione. Queste modalità però sembrano favorire una strana follicolite e anche dermatiti, che vanno e vengono. Ho provato ad usare la base lavante ma ho paura che la pelle non la tolleri più di tanto. Cosa consigliate? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Base lavante è l’alternativa alla schiuma da barba: è più ammorbidente, fa scorrer meglio la lama , è ben tollerata dalla pelle, va solo massaggiate più a lungo di una crema da barba prima della rasatura.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Stea
    Partecipante

Grazie dottore .. E dopo eventualmente cosa posso usare per evitare la formazione di sfoghi o irritazioni? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nel tuo caso di pelle ipersensibile puoi applicare una punta di Crema Lenitiva MOST che ha un’azione sfiammante astringente senza contenere farmaci. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con la depilazione a lametta occorre applicare dal quqrto al decino giorno dipo depilazione Glicocrema per ammorbidire/assottogliare lo strato corneo e non fare incarnire i  peli. Baste un applicazione la sera con molto massaggio. Lo scrub è sempre sconsigliato, infiamma, irrita e non produce alcun effetto positivo.  L’acqua termale è buon alle terme ma non in bottiglia, meglio usare quella del rubinetto che non è conservata. 

Penelope15
    Membro

Molte grazie per la vostra risposta, crema già ordinata. Una domanda, io mi depilo le gambe un giorno si e due no perché vado in piscina, la crema quando e ogni quanto devo applicarla? 

Penelope15
    Membro

Ah dimenticavo! Per idratare tutto il resto del corpo dopo la doccia quale prodotto most mi consigliate?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti consiglio di passare alla depilazione con la macchinetta tirapeli che estrai il pelo con il bulbo e quindi da il tempo alla pelle di riposare tra una depilazione e l’altra altrinmenti avrai sempre dei guai. Se hai parti del corpo con pelle secca puoi usare MOST Unguento Emolliente Estremo nel dopodoccia. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.