Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #5932
    Angie12
    Membro

    Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Ho sempre avuto la pelle grassa, nel periodo dell’adolescenza avevo dei grossi bubboni che uscivano ogni tanto sul viso. Poi non ricordo bene le fasi si mezzo, mi sono ritrovata con dei fastidiosissimi brufoletti sottopelle, come fossero delle pustolette bianche ma sottopelle. Ho provato alcuni medicinali ma niente, anche abinati al sapone di Marsiglia o di zolfo. Ho speso tantissimi soldi ma zero risultati, cambiando anche tanti dermatologi. Vorrei un consiglio, gli ormoni stanno nella norma, anche se sono anche abbastanza pelosa come donna. Allego qui sotto una foto presa da Google per fare capire più o meno a cosa mi riferisco. Ho la pelle come in foto ma sulle guance sono più grossi e accentuati. 

    https://www.google.com/search?q=acne+sottopelle&client=ms-android-huawei&prmd=isnv&sxsrf=ACYBGNTzqT7QzsMuKCHMUE9czW6wLvIhGQ:1568761961582&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjL0tPb_djkAhVeShUIHcMCDgwQ_AUoAXoECA4QAQ&biw=360&bih=518&dpr=3#imgrc=e4pu1PV5Vci07M

    #5933
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, di solito questa situazione è dovuta all’impiego di creme da volto o cosmetici in crema e pertanto basta mettere a digiuno la pelle da questi prodotti e le microcisti si eliminano da sole. Oltre a ciò puoi eseguire il Micropeeling la sera con Glicosal lozione ( vedi sul sito come si esegue) e la “pulizia” della pelle sarà più precoce.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.