Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Daddi
    Membro

Buongiorno. Mio figlio 14 enne con acne polimorfa al volto e molti comedoni , ha iniziato cura prescritta da dermatologo con Glicosal da usare 3volte a settimana e base lavante per lavarsi tutti i giorni . Stiamo facendo la cura da 10 giorni ed é peggiorato . Ho letto che è normale . Ma poiché con una cura da lui fatta con Anti -blemish della Clinique comprendente 3 fasi /pulizia/ esfoliazione /idratazione ,fatta tutti i giorni (d’inverno anche 2 volte) era migliorato , sembrava  quasi guarito e non peggiorato ,lui vuole mollare questa cura per tornare alla vecchia . Perché siamo andati dal dermatologo nonostante questa utile cura ,  perchè  quest’estate con il caldo e il sole , al mare era nettamente peggiorato con aggiunta di sfogo anche alle spalle ed aveva mollato cura Clinique . Aggiungo che quando i comedoni maturano li pulisce perché altrimenti si aprono da soli. Gli ho detto di pazientare con glicosal per i tre mesi utili alla guarigione ma non vuol sentir ragioni Leggendo su Internet ho visto che siete gli esperti di questa cura con Glicosal  e chiedo  un consiglio da fargli poi leggere . Aggiungo che da ragazza io ho avuto lo stesso tipo di acne  su tutto il viso ma come lui peggio in fronte , acne che mi tormentava e l’ho guarita in pochissimo tempo dopo anni con anti acne Samil che non fanno più. Cordialità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, in età adolescenziale è difficile far capire una metodica lunga e che non da miglioramenti subito anzi anche peggioramenti  tuttavia questa metodica da noi messa a punto da poi risultati molto validi pur non usando farmaci. La frizione con Glicosal va fatta tutte le sere e non vanno sprermuti i comedoni che si eliminano da soli. I prodotti Clinique non sono certo adatti ad un acne giovanile anzi la peggiorano perchè utilizzano una crema che va ad ostruire i pori della pelle ed  infatti questa estate è peggiorato. Il rischio di non fare questo trattamento è di due tipi: lasciare cicatrici sul volto o finire nelle  cure antibiotiche o con retinoidi sistemici  così deleterie per la saute dei ragazzi. Invece troverebbe aiuto nella Terapia Fotodinamica ( anch’essa noncusa farmaci)  ma solo pochi dermatologi sono in grado di erogare questa terapia. Un caro saluto. Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.