Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 11 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Tommaso
    Membro

Salve..ho notato oggi un neo sulla schiena…sinceramente non so se l ho sempre avuto o meno,l ho notato oggi togliendomi la maglietta davanti allo specchio…mi desta preoccupazione per le macchie nere presenti all interno e la forma non proprio regolare..la dimensione è molto piccola…circa 4/5 mm…allego una foto del neo

Grazie in anticipo

Screenshot_20190928-160805_Gallery.jpg

Screenshot_20190928-160848_Gallery.jpg

Screenshot_20190928-160915_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dato l’aspetto clinico potrebbe  trattarsi di Cheratosi Seborroica e non di neo. Purtroppo in un immagine fotografica non si può essere certi e occorre esaminare la lesione con il dermatoscopio. Un caro saluto Prof. M.Monti

Tommaso
    Membro

Grazie mille della risposta dottore…andro a fare una visita dermatologica allora…scusi se le chiedo un ultima cosa…è abbastanza certo che si tratti di cheratosi?solo per tranquillita mia fino alla visita che come mi ha detto andro a fare

Tommaso
    Membro

Allego anche immagine piu chiara 

Screenshot_20190928-215123_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le diagnosi su immagine sono sempre passibili di errore. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.