Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    fra
    Partecipante

Buonasera,

scrivo per conto di mia mamma che, da quasi 6 mesi, presenta un problema ad entrambe le unghie degli alluci e che il dermatologo ha diagnosticato come fungo (dando terapia con pomate e smalti da applicare in loco) ma volevo avere una vostra conferma (o disconferma) per capire se sta procedendo con la cura giusta.

Allego fotografie.

Ringrazio e cordialmente saluto.

Schermata 2019-10-03 alle 16.31.39.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Micosi no di certo, può trattarsi di Psoriasi o Distrofia, quindi niente antimicotici. Applica Crema 2 S sotto la lamina nella porzione libere per tenere pulita l’unghia. Un caro saluto prof. M. Monti

fra
    Partecipante

Buongiorno gentile dottore, 

scrivo nuovamente per conto di mia mamma che non ha ancora risolto con il problema all’unghia dell’alluce. 

Cosa mi consiglia di fare? Allego foto. 

Grazie mille. 

IMG_3441.jpg

IMG_3442.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso va molto meglio di prima ma il trttamento nella Psoriasi Ungueale non è per guarire ma per non peggiorare, poi se la Psoriasi  vuole guarire lo fa da sola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.