Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Stea
    Partecipante

Buonasera Dottore, spesso nell’area della barba mi compare questo rossore, seguito da un leggero bruciore/pizzicore e alcuni pori della pelle sembrano un po’ più gonfi. Che cosa può essere? Cosa posso fare? Grazie ancora

IMG_20191012_151338.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembrano follicoliti dell’ area della barba e puoi quindi applicare la sera una punta di crema allo zolfo (MOST Crema 2 S)  e massaggiare bene. Un caro saluto Prof. M. Monti

Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, grazie per la risposta. Vorrei essere sicuro che si tratti di follicolite ed escludere la DA ma leggendo la scheda qui sul sito mi pare che i sintomi siano molto simili a quelli che presento. Pelle sensibilissima, rossore e irritazione anche solo con acqua, non tollero praticamente nessuna crema, un prurito a volte insopportabile. Se sospendo l’uso di acqua sul viso per qualche giorno invece sembra quasi migliorare, piano piano la pelle comincia a farsi meno arrossata e a seccarsi leggermente. Chiedo a lei dottore, perché gli ultimi dermatologi mi hanno detto di tutto e di più, prescrivendo antibiotici e mille creme. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vale comunque la pena di provare Crema 2 S perchè difficilmente la DA è a chiazzette come nell’immagine allegata. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.