Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
36 risposte
  • Autore
    Stea
    Partecipante

Dottore per rendere meno rosse ed evidenti queste macchie è possibile usare PEG? Che differenza d’impiego c’è tra la lenitiva, il PEG e la dermictiol? grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in una dermatite senza una qualifica specifica è sempre meglio utilizzare Crema Lenitiva.

Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, in generale sembrerebbe che la situazione stia migliorando però qualche “macchia” di dermatite continua a resistere. La crema 2s l’ho sospesa perché tendeva a seccarmi troppo la pelle, ho usato crema lenitiva ogni sera, poca e molto massaggio, inoltre ho sospeso per due settimane l’uso di acqua sul viso. Non so come procedere.. Ho bisogno di un suo prezioso consiglio, grazie mille. 

IMG_20200114_121003.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai chiazze arrossate è ancora utile applicare Crema 2 S ma solo sulla chiazza  mettendone poca e molto massaggio. 

Stea
    Partecipante

Va bene dottore allora riprendo con la 2s..in alcune zone piccole è presente anche qualche puntini con essudato, con sempre rossore intorno, consiglia sempre 2s o altro? Grazie mille

Stea
    Partecipante

La crema 2s seppur poca e massaggiata bene mi fa diventare ancora più rossa questa macchia di dermatite.. È normale? Devo continuare ad usarla ad oltranza finché la zona diviene più chiara? Perché la mattina noto solo desquamazione ma sempre un certo rossore. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si vai avanti con Crema 2 S 

Stea
    Partecipante

Salve dottore, una curiosità.. Questi rossori e queste desquamazioni sono sempre più marcate alla mattina.. Può essere una sorta di allergia agli acari? Nella zona dei baffi è sempre presente lungo i peli un po’ di sebo che appare secco, formando della fastidiosa forfora o così pare.. Cosa posso fare? Grazie di cuore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso continuare con Crema 2 S come ritorna il sole di primavera probabilmente tutto andrà in regressione.

Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, ho continuato a mettere 2s ma la situazione è nuovamente peggiorata.. Stamattina mi sono alzato così con zone del viso molto arrossate e pelle secca. Non so più che fare 

IMG_20200218_104802.jpg

Stea
    Partecipante

IMG_20200218_114024.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi utilizzare al posto di Crema 2 S , Crema Lenitiva e appena torna il sole di primavera esponendoti avrai la risoluzione del tuo problema. 

Stea
    Partecipante

Grazie dottore, ma questi rossori a cosa sono dovuti? DA, DS, rosacea o allergia? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono rossori molto modesti tanto da non poter essere attribuiti ad una delle dermatiti citate.

Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore.. Ormai la mattina mi sveglio sempre così, con queste chiazze rosse, pruriginose e desquamanti. Metto poca crema 2s la sera ma sembra non funzionare niente,non so che fare

IMG_20200227_113343.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.