Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
36 risposte
  • Autore
    Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, è da una settimana circa che al risveglio il mio viso appare come in foto, con strane macchie rosse su guance e naso. Poi la sera sembra che vada leggermente meglio, per poi ritornare giorno dopo. Sembra che sopra queste macchie la pelle sia molto più secca..Che cosa può essere? Cosa posso fare? Grazie mille.. 

IMG_20191028_115545.jpg

IMG_20191028_115144.jpg

IMG_20191028_115303.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, probabilmente si tratta di una forma limitata di Dermatite Seborroica e quindi puoi applicare la sera una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio e tutto dovrebbe risolversi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, le mando una foto per farle vedere come si presenta la pelle. Qualche chiazza rossa è presente, in certe zone la pelle è un po’ più secca e ho notato che anche sui baffi ogni tanto si presentano dei puntini di forfora dal colorito giallastro, sembra sebo secco. Continuo con most2s la sera? Ultimamente cerco proprio di evitare l’acqua sulla pelle del viso, non vorrei che anche la semplice acqua della doccia o lo shampoo per capelli la irritino. Ha qualche consiglio in merito? Grazie di tutto

IMG_20191228_204304.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’acqua senza detergente va bene e cosi Crema 2 S purchè tu ne metta pochissima con molto massaggio solo la sera. 

Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, sembra che la situazione stia un po’ peggiorando più che migliorare.. Sto applicando solo most2s poca e solo la sera, ma al risveglio ho sempre un certo rossore a chiazze, con dei puntini a volte molto pruriginosi.. Sto evitando anche di toccare l’acqua, la pelle sembra molto intollerante, è dermatite atopica? Cosa posso fare? Grazie 

IMG_20200101_145041.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono attualmente segni di DA, penso che  i peggioramenti  siano  dettati da stress psicosomatico  che andrebbe contrastato.

Stea
    Partecipante

Grazie dottore.. Continuo sempre con most2s la sera o devo usare qualcos’altro? Posso usarlo anche su dei piccoli foruncoli molto pruriginosi da cui esce un liquido giallo? Per adesso non uso neanche acqua.. Ha qualche altro consiglio? Grazie ancors

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi usare la soluzione di Permanganato di Potassio ( vedi sul sito ) per la detersione viso , Crema 2 S la sera e lasciare riposare la pelle. 

Stea
    Partecipante

Buonasera dottore, volevo dirle che most2s mi sta facendo desquamare la pelle ma sta anche aumentando i rossori.. Continuo così? Ne metto sempre poca massaggiando parecchio.. È tutto corretto? 

Stea
    Partecipante

Stamattina poi, ho fatto un breve tragitto per strada, improvvisamente sento la parte superiore delle guance iniziare a prudere.. Allo specchio vedo che sul viso, tra la parte inferiore degli occhi e le guance ci sono due puntini, come due pomfi, leggermente in rilievo e molto pruriginosi, con la zona intorno rossa.. La cosa strana che questi due punti sono simmetrici, uno su una guancia e l’altro pure. Premesso che non ho messo alcun tipo di crema, solo la 2s ieri sera.. Cosa può essere? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

difficile da dire, comunque puoi provare a sospendere crema 2 S e vedere se la pelle si stabilizza da sola.

Stea
    Partecipante

Ho provato a diminuire most2s ma la situazione è sempre la stessa..  Cosa posso fare dottore? Non ho neanche capito cosa possa essere, se una dermatite o rosacea o altro

IMG_20200109_125744.jpg

IMG_20200109_125658.jpg

IMG_20200109_125635.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una dermatite , o seborroica o atopica, e non è Rosacea e puoi utilizzare al posto della Crema 2 S la Crema Lenitiva sempre mettendone poca con massaggio. 

Stea
    Partecipante

Grazie mille dottore, per quanto riguarda i lavaggi meglio usare il permangato di potassio? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è sempre meglio in caso di dermatite. 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.