Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
36 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi provare con Crema Lenitiva sempre pochissima e alla sera.

Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, sono stato dal dermatologo per una visita nei e gli ho parlato di questi problemi al viso. Lui mi ha detto che ho la rosacea insieme a dermatite seborroica, prescrivendo flebion forte per rosacea e per la DS un antifungino orale.. Dunque io non so più dove sbattere la testa, mi ha detto che sono un soggetto atopico (ok in passato ho avuto allergie e asma) e di seguire questa cura. Ho bisogno di un suo prezioso consiglio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di cambiare dermatologo, la DS non si cura con antifungino orale ( o topoco) sempicemente perchè la DS non è caisata da funghi , così ci si intossica e basta. Ovviamente non hai neanche rosacea e con la prossima stagione del sole la tua pelle andrà sistemandosi da sola , sempre che tu non applichi creme solari. 

Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore.. Non so più che fare, non so nemmeno cosa sia questo disturbo e questa è la situazione.. Ora ho ripreso a non usare più acqua sul viso e ad usare il permanganato. Ha altri consigli? 

IMG_20200401_121636.jpg

IMG_20200401_121337.jpg

IMG_20200401_121207.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua  con Crema 2 S, appena torna i sole forte e ti esponi  va in regressione. 

Stea
    Partecipante

Dottore grazie per la risposta.. Ma nonostante usi crema 2s da ottobre devo andare avanti così? Perché non ho visto grandi miglioramenti.. Non so nemmeno se sia Ds o Da. Ho visto che evitare il contatto con acqua aiuta leggermente e per tenere idratata la pelle e i pelicdella barba uso l’unguento estremo ma per quanto devo andare avanti così? Inoltre su alcune zone rosse dopo aver messo la 2s esce del liquido chiaro che cos’è? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vedrai che con il sole e se non metti creme la pelle torna a fare giudizio.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.