Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Mxg
    Partecipante

Buongiorno, dopo le ferie mi sembra che il neo che avevo sotto un’ascella si sia un pò ingrandito. Motivo per cui mi permetto di scrivere su questo forum e chiedere gentilmente un Vostro cortese riscontro, se possibile, su quanto allego in foto.

Grazie e buona giornata.

Marco.

Neo04nov19.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, questi fibromi peduncolati possono subire  continui traumatismi sopratutto se sono in sede di piega per cui crescono di volume per reazione fibrotica. Il consiglio è di fare eliminare dal dermatologo la lesione  anche se si tratta di lesione del tutto benigna. Un caro saluto Prof. M. Monti

Mxg
    Partecipante

Grazie mille. Effettivamente di recente lavandomi mi è capitato di graffiarlo …..

Grazie ancora e buona giornata. Marco.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok

Mxg
    Partecipante

Buonasera, devo aggiungere che prima di procedere dal medico… lavandomi, il fibroma è venuto via (e si è perso nel lavandino). Ho usato poi Dysintil per disinfettare. E’ rimasto giusto un segno, ma non mi dà alcun fastidio. A istinto non farei nient’altro, le chiedo gentilmente se è corretto o è meglio farmi vedere comunque. 

Grazie mille e cordiali saluti,

Marco,

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene se si è distaccato da solo e non devi fare altro. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.