Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alice
    Membro

Gentilissimo Proff, ho trenta anni. da anni utilizzo glicosal ed airol con fantastici risultati. Dopo una sospensione piuttosto lunga in cui non avevo più macchie nè brufoli, ho deciso di riprenderne l’utilizzo per ravvivare la pelle. Ho cominciato con glicosal (nuovo formato) e adesso vorrei  iniziare airol. Assumo da poco -per altri problemi- la Vit A palmitato (uso orale) e mi capita che ne avanzi molta alla scadenza (molto breve,essendo un galenico). Mi chiedevo anzitutto se ci fosse interferenza con l’airol e se addirittura potessi applicare le gocce di vitamina A sulla pelle.Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la supplementazione orale con Vit A è riservata a particolari casi patologici  perchè in condizioni non patologiche si rischia subito l’ipervitaminosi A che è ben peggiore della ipovitaminosi ( praticamente assente in Italia) . La stessa Vit A applicata sulla pelle non funziona.  Se poi applichi Tretinoina sulla pelle è bene che tu non assume Vit A . Un caro saluto Prof. M. Monti

Alice
    Membro

La vitamina A palmitato mi è stata prescritta da un oculista per una malattia della retina. Dovrò assumerla  a vita, 20 giorni al mese. Quindi non posso più usare Airol?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non voglio contraddire il tuo oculista ma non penso che assumendo extra Vit A si possa curare la retinopatia e comunque non potrai utilizzare Aitol se sarai “imbottita” di vit A.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.