-
AutorePosts
-
Novembre 12, 2019 alle 2:38 pm #71491
nanno2016MembroSalve, da qualche tempo noto che i capezzoli si screpolano, viene via una pellicola e sotto rimane la pelle più rosa e lucida. Mettendo una crema idratante migliora ma poi torna così. Il tutto è più accentuato a sinistra, dove la pelle rimane più arrossata e la screpolatura si estende a una piccola porzione di areola. Ho fatto una mammografia ed è negativa, farò una visita dermatologica e nell’attesa chiedo parere.
Ho allattato per tre anni e smesso a maggio. In allattamento non avevo questo problema che ha iniziato a manifestarsi subito dopo.Allego le immagini?
Novembre 12, 2019 alle 3:43 pm #71492
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, di solito si tratta di Dermatite Atopica dell’area mammaria. Il trattamento consiste nel non bagnare o lavare la parte dermatitica ed applicare la sera una punta di MOST Crema Leniva fino a risoluzione. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 12, 2019 alle 5:08 pm #71493
nanno2016MembroIl problema al capezzolo rimane. Sono stata dal dermatologo poco tempo fa che ha prescritto topialyse crema emolliente per dermatite atopica. Però rimane questo aspetto rosa lucido con una fine desquamazione che mi ricorda la candida avuta in allattamento. Potrebbe essere? Solo da un lato del capezzolo la pelle è lucida, sembra plastificata. L’altro ha il solito colore marroncino.
Dicembre 12, 2019 alle 5:20 pm #71494
DermaClub StaffAmministratore del forumse applichi quella crema continui a mantenere umida la pelle del capezzolo che non andrà in guarigione. Quindi non applicare alcuna crema e cerca di asciugare bene la pelle dopo ogni lavaggio.
Dicembre 12, 2019 alle 5:49 pm #71495
nanno2016MembroMa dall’immagine è confermata la dermatite atopica?
Dicembre 12, 2019 alle 10:36 pm #71496
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso nell’immagine non ci sono segni clinici di DA
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.