Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Posts
  • #71491
    nanno2016
    Membro

    Salve, da qualche tempo noto che i capezzoli si screpolano, viene via una pellicola e sotto rimane la pelle più rosa e lucida. Mettendo una crema idratante migliora ma poi torna così. Il tutto è più accentuato a sinistra, dove la pelle rimane più arrossata e la screpolatura si estende a una piccola porzione di areola. Ho fatto una mammografia ed è negativa, farò una visita dermatologica e nell’attesa chiedo parere. 
    Ho allattato per tre anni e smesso a maggio. In allattamento non avevo questo problema che ha iniziato a manifestarsi subito dopo.

    Allego le immagini?

    #71492
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, di solito si tratta di Dermatite Atopica dell’area mammaria. Il trattamento consiste nel non bagnare o lavare la parte dermatitica  ed applicare la sera una punta di MOST Crema Leniva fino  a risoluzione. Un caro saluto Prof. M. Monti

    #71493
    nanno2016
    Membro

     

    Il problema al capezzolo rimane. Sono stata dal dermatologo poco tempo fa che ha prescritto topialyse crema emolliente per dermatite atopica. Però rimane questo aspetto rosa lucido con una fine desquamazione che mi ricorda la candida avuta in allattamento. Potrebbe essere? Solo da un lato del capezzolo la pelle è lucida, sembra plastificata. L’altro ha il solito colore marroncino.

     

    IMG_20191212_172440.jpg

    #71494
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    se applichi quella crema continui a mantenere umida la pelle del capezzolo che non andrà in guarigione. Quindi non applicare alcuna crema e cerca di asciugare bene la pelle dopo ogni lavaggio. 

    #71495
    nanno2016
    Membro

    Ma dall’immagine è confermata la dermatite atopica?

    #71496
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    adesso nell’immagine non ci sono segni clinici di DA

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.