-
AutorePosts
-
Novembre 13, 2019 alle 11:03 pm #67122
giulMembroBuonasera, soffro di dermatite atopica dalla nascita, nel corso degli anni è andata a diminuire, ne soffro infatti soprattutto nel primo periodo freddo, ma in forma lieve. Al momento sto vivendo un periodo di forte stress, mi sono usciti infatti sfoghi di dermatite in diverse parti del corpo, sulle mani e sulle “pieghe” delle braccia, essendo abituata ad avere dermatite in queste zone riesco a gestirla con le solite creme. Tuttavia, da qualche settimana l’occhio destro mi fa prurito, e da qualche giorno ho un arrossamento, che sembra proprio dermatite, sto utilizzando diverse creme (Ceramol311, gentalinbeta, nivea blu) ma non noto nessun tipo di miglioramento. Ho provato anche a usare l’olio di oliva, avendo letto che poteva essere un rimedio naturale, ma anche questo non è servito a molto. Non mi sto truccando in questi giorni, pensando potesse velocizzare il miglioramento e guarigione, ma non sembra essere utile neanche questo.
Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio.
Novembre 13, 2019 alle 11:14 pm #67125
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, in chi è predisposto alla Dermatite Atopica, lo stress genera dermatite. Se applichi creme peggiori la dermatite e se applichi cortisone ( Gentalyn Beta) provochi dei danni seri alla pelle. Ora hai anche la Dermatite Palpebrale che fa sempre parte della Dermatite Atopica. Vedi sul sito come si deve fare per uscire da questi attacchi di dermatite. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.