-
AutorePosts
-
Novembre 15, 2019 alle 5:47 pm #22489
OivlufMembroHo una diagnosi di cheratosi attinica da risolvere con interventino chirurgico.
Non riesco a trovare a Roma un posto dove fare l’intervento on convenzione SSN.
Anche il centro prenotazioni CUP non sa chi ha la convenzione sugli interventi.
Sembra che sole le “inutili” visite siano in convenzione col ticket poi l’intervento si paga da privato.
Ma come è possibile????
Novembre 15, 2019 alle 10:57 pm #22492
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le cheratosi attiniche si trattano con Terapia Fotodinamica o con creme specifiche anti cheratosi attiniche o con curettage , la chirurgia non è trattamento di elezione per questa patologia e per questo non trovi un posto per chirurgia a Roma. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 16, 2019 alle 8:09 pm #22493
OivlufMembroGRAZIE.
Allora riformulo la domanda.
Cheratosi attinica
Comunque sia il trattamento adeguato, dove posso farlo in convenzione SSN dal momento che dopo la prima visita convenzionata con ticket di 30 euro mi chiedono 200 euro per farlo privatamente o forse in in intramenia?
Novembre 17, 2019 alle 9:50 pm #22495
DermaClub StaffAmministratore del forumCertamente devi rivolgerti alla Dermatologia della struttura ospedaliera di riferimento.
Novembre 18, 2019 alle 6:33 am #22496
OivlufMembroIl CUP , Centro Unico Prenotazioni della regione lazio mi ha prenotato all’ospedale SanFilippo Neri, impegnativa ricetta rossa.
Ho telefonato e dopo varie peripezie telefoniche mi hanno detto che qualunque intervento, salvo la visita e’ a pagamento.
Non esiste una struttura ospedaliera di riferimento.
Oppure nessuno me la indica, neppure il CUP.
Mi sembra di capire che in convenzione SSN col ticket ci sia solo la prima visita.
Poi ogni terapia ambulatoriale o day hospital è a pagamento.
In rete non è rintracciabile una struttura che ha la convenzione per la terapia.
Novembre 18, 2019 alle 7:54 am #22497
OivlufMembroRoma policlinico Umbero I , dermatologia.
Il centralino dopo 18 minuti di attesa, mi da un altro numero.
Una signora mi risponde ma non sa coso sia un cheratoma, comunque riesco a sapere che effettuano alcuni trattamenti, crio e bisturi, non laser.
Altro non sa.
Per prenotare prima visita chiamare il CUP.
Li mi dicono che per ora le prenotazioni sono chiuse.
Novembre 18, 2019 alle 1:29 pm #22499
OivlufMembroIntanto uso del diclofenac al 4% Dulat.
La pomata Solarize , diclofenac al 3% costa 70 euro….
E voltaren…in pratica.
Novembre 18, 2019 alle 1:31 pm #22501
DermaClub StaffAmministratore del forumquesta è la sanità pubblica in Italia almeno per le prestazioni ambulatoriali. Io visito anche a Roma ( Salvator Mundi ) ma in struttura privata e se non trovi miglior soluzione , ti opero io con curette motorizzata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.