-
AutorePosts
-
Novembre 20, 2019 alle 7:14 pm #67084
ElenaPMembroSalve, ho 23 anni e soffro da sempre di lieve dermatite atopica sulle caviglie. Purtroppo da un anno si è manifestata su tutto il corpo, è migliorata in estate e da due mesi è peggiorata drammaticamente fino ad impedire qualsiasi cosa. Un mese fa si è infettata, portando a dermatite impetiginizzata. Mi hanno prescritto cura di antibiotico cortisone per via orale e flucicort ad uso topico oltre ad eosina per disinfettare.
appena smessa la cura è tornata, senza infezione ma è tornata. Ora mi è statq prescritta crema con principio Clobetasone butirato. La dermatite migliora ma è talmente estesa che non posso mettere la crema su tutto il corpo e comunque ho paura che torni non appena smetto. Inoltre da una settimana mi sveglio nel cuore della notte per un prurito insopportabile nonostante antistaminico e guanti di cotone per evitare di grattarmi. Sto continuando a mettere Eosina per disinfettare.
Come posso fare per smettere le creme steroidee?
Novembre 20, 2019 alle 8:21 pm #67092
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la tua storia è quella di tutti coloro che hanno curato la DA con cortisone e penso che ormai la tua DA sia cortisone dipendente con le conseguenze drammatiche che questo comporta. Dopo aver ringraziato i medici che ti hanno condotto a questo disastro ora devi, da sola, affrontare il Rebound e la crisi d’astinenza da cortisone. E’ un passaggio obbligato per poter riprendere il trattamento della DA senza cortisone. In questa difficile fase devi evitare di lavarti ed eseguire il lavaggio a secco con soluzione di Permanganato di Potassio ( vedi sul sito ), lo stesso antisettico lo puoi usare per impacchi umidi la dove la pelle è più infiammata o essudante. In un secondo tempo potrai utilizzare PEG Unguento per far si che la pelle torni asciutta e non più essudante. Riscrivi se ti troverai in crisi. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.